eventiinbus2017

Rockol.it: LP4 il 16 giugno, il 13 in Italia

Sarebbe il prossimo 16 giugno il giorno della pubblicazione mondiale del quarto album, ancora senza nome, dei Coldplay. Questo almeno stando alla notizia riportata 2 giorni fa dal sito Rockol.it, che vi riportiamo:
Il 16 giugno è la data individuata dai Coldplay per la pubblicazione in tutto il mondo del loro nuovo album (che in Italia, dove le uscite tradizionalmente avvengono il venerdì, sarà anticipato al 13): in quello stesso giorno, a Londra - con ogni probabilità alla Brixton Academy - avverrà anche il debutto live della band, che replicherà una settimana dopo a New York, suonando al Madison Square Garden lunedì 23 giugno.
A queste esibizioni di "warm up" se ne aggiungeranno altre: al momento Barcellona pare la seconda opzione europea più accreditata. Per quanto riguarda il tour italiano, avverrà dopo l'estate: filtra l'indiscrezione di uno show a Torino il primo ottobre, che però al momento non trova conferma, al pari del titolo dell'album - sul quale però è data per certa la forte impronta di Brian Eno che, in veste di produttore, pare avere confermato un percorso che lo stesso Chris Martin indicava due anni fa: la ricerca di un "suono epico" che portasse i Coldplay sulle tracce degli U2.

amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.