Our road to Wembley #5 (da non perdere!!!)

Mentre in tutta Italia fra oggi e domani andrà in scena il maltempo, c'è il sole nei nostri cuori, e questo per le due date dei concerti dei Coldplay a Wembley. Oggi è stata l'interminabile giornata della ricerca delle informazioni per le entrate e gli accessi alla sezione 'General Admission' dello stadio. Fra rivelazioni e smentite, pare si sia arrivati al verdetto: tutti i biglietti di accesso alla sezione 'General Admission' (per capirci, il prato e il 1° livello, ma soprattutto il prato) sono suddivisi per entrata a seconda della rampa di immissione (la quale è riportata sul biglietto).
Per motivi organizzativi, le originarie South East Ramp e South West Ramp non sono più quelle valide. Gli accessi quindi saranno presso la North East Ramp e la North West Ramp. Chi ha il biglietto per la rampa sudest dovrà andare alla rampa nordest, mentre chi ce l'ha per la rampa sudovest dovrà dirigersi alla rampa nordovest. Per fornirvi un'ulteriore delucidazione, tutti coloro i quali hanno il ticket con su riportato 'Entrances B or C' oppure 'Entrances M or N' dovranno accedere all'interno dello stadio tramite la North East Ramp, tutti quelli che invece hanno il biglietto con su stampato 'Entrances H or J' troveranno il loro ingresso alla North West Ramp.
fila2
In ogni caso, nel groviglio di numeri e punti cardinali, sembra che ogni biglietto valido per il 'General Admission' può essere timbrato presso qualsiasi tornello in qualsiasi punto d'accesso. Per la serie: fate la fila dove vi pare !

Capitolo appuntamenti: con Ian di Coldplaying c'è stata una chiaccherata breve (deve piazzare due biglietti ricevuti in omaggio da Absolute Radio per il concerto del 19 a qualcuno di davvero meritevole, in più c'è l'eccitazione del momento) ma intensa: ci si vede tutti a Trafalgar Square (lato sudovest) alle ore 17 (orario rigorosamente UK) del 17 settembre, dopodichè ci si sposterà per mangiare un boccone al Texas Embassy (proprio di fianco alla piazza) e verso le 21 si andrà (così come fortemente voluto dalla Compagnia di Coldplayzone) al Dublin Castle in zona Camden, laddove i Coldplay hanno iniziato ad essere i Coldplay.
Il 20 settembre ci sarà poi un picnic verso le 14 (dovrebbe essere confermato al Regents Park) e a seguire il match Italia-Inghilterra valevole per la Finale di Coppa del Mondo dei Coldplay. Che programmone! Quando dormiremo?

Come se non bastasse, il buon Gabriele, il marcantonesco webmaster di Coldplayzone mi ha fatto notare che le prese elettriche in Inghilterra sono diverse, quindi mi sono subito fiondato in un negozio di materiale elettrico per comprare un adattatore. Anche l'Oracolo dovrà ricaricare pile, batterie di cellulare, batteria della fotocamera e, ovviamente l'Ipod.

La comitiva diretta a Wembley è per la maggior parte in partenza domani. Oggi però il nostro pensiero è andato a tutti coloro i quali vogliono bene a Coldplayzone e che non potranno fisicamente essere a Wembley con noi. Abbiamo perciò deciso di tenervi costantemente aggiornati su ogni vicenda tramite la nostra pagina Twitter. Arriveranno foto, video, sensazioni e qualche battuta di sano spirito per rendervi partecipi di tutto.

Cosa dire ancora? Anche un Oracolo non riesce a stare nella pelle nell'attesa di un evento del genere. Il 18 e 19 settembre si scriverà una pagina della Storia della Musica, e sapere di esserci rende elettrizzante ogni cosa.

Vi invito, voi da casa, a seguirci quanto più possibile. Costringo, invece, con le buone tutti quelli che verranno a Wembley a portare qualcosa di giallo: una maglietta potrà andar bene!

Vi benedico e intanto schiarisco la voce per eventuali cori...

 

Il vostro fedele servitore
L'Oracolo di Coldplayzone


P.S. A proposito: i braccialetti già messi da parte dagli utenti di Coldplaying, Coldplayzone e Coldplayitalia sono più di 5.000. Ricordatevi di portare i vostri!