eventiinbus2017

Mylo Xyloto oltre i 2 milioni e mezzo di copie vendute

Conseguentemente all'aumento delle vendite registrate rispetto alla settimana scorsa, questa settimana i Coldplay, con il loro Mylo Xyloto, sono stati capaci di raggranellare altre 211.000 copie (gran merito va all'esibizione della band nella finale di X-Factor in UK), così il numero totale di copie vendute dal quinto disco del gruppo è di 2.538.000 in tutto il mondo. Di queste, 162.992 sono in Francia, 71.837 arrivano dall'Italia, 544.000 dal Regno Unito, 830.875 dagli Stati Uniti e 74.242 dal Giappone.

Per merito della performance di Paradise alla finale di X-Factor nel Regno Unito, citata pocanzi, il secondo singolo estratto da Mylo Xyloto è arrivato a toccare la 7ª posizione in UK, la in Scozia e addirittura la in Irlanda. Si conferma ancora come una delle tracce più importanti per l'intera discografia dei Coldplay, anche perchè ha già venduto 1.962.000 copie in tutto il mondo. Altri miglioramenti degni di nota sono stati registrati in Georgia (attualmente il brano è al secondo posto nella classifica dei pezzi più ascoltati), in Argentina (4° posto), Costarica, Danimarca, Nuova Zelanda, Polinesia Francese e Francia (5° posto, con ben 27.791 copie vendute nella nazione transalpina), Cile (posizione 11), Repubblica Ceca (18) e Romania (72).

Anche Princess Of China ha avuto dei 'ritocchi' ad alcune proprie 'best position'. E' infatti salita alla posizione 3 nelle Antille Olandesi e alla 13 a Portorico.

Infine, c'è anche da parlare di Charlie Brown. Il futuro terzo singolo estratto da Mylo Xyloto è il 132° brano più trasmesso d'Europa e ha già debuttato in Serbia (posizione 20), Irlanda e Polonia (qui entrambe al 47° posto).

amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.