eventiinbus2017

MX a oltre 3,5 mln di copie nel mondo e più di 100.000 in Italia!

Questa settimana, Mylo Xyloto - il quinto album dei Coldplay - è risultato essere il terzo lp più venduto al mondo con 194.000 copie, le quali hanno portato il numero totale delle commercializzazioni complessive a 3.501.000. Di queste, 250.000 sono state vendute in Germania, 252.721 in Francia, ben 108.481 in Italia, 909.600 nel Regno Unito, addirittura 1.006.352 negli Stati Uniti e 76.573 in Giappone.



L'album continua ad essere spinto nelle vendite dall'enorme successo che sta ottenendo settimana dopo settimana il suo singolo di punta, ovvero Paradise. La traccia numero 3 di Mylo Xyloto infatti è arrivato a quota 2.659.000 acquisti in tutto il mondo, di cui 1.001.299 negli Stati Uniti, 528.159 nel Regno Unito e 95.000 in Corea Del Sud. Inoltre, è attualmente il singolo digitale più venduto nell'intera Europa.
Come era già stato da noi preventivato in una precedente news, Paradise ha toccato la prima posizione nella classifica dei singoli più venduti nel Regno Unito (e conseguentemente anche in Scozia), diventando il secondo singolo della band a raggiungere tale posizionamento dopo Viva La Vida, mentre è risalito ancora in Australia (6° posto), in Repubblica Ceca () e in Islanda (14°).

In Costarica, di pari passo, è Princess Of China a farsi strada nella charts airplay delle emittenti radiofoniche. Attualmente, il duetto fra i Coldplay e Rihanna è il 21° brano più trasmesso nella nazione centramericana. In Corea Del Sud, invece, la canzone ha già venduto 25.000 copie.

Il terzo e prossimo singolo tratto da Mylo Xyloto, cioè Charlie Brown, continua il suo percorso lento ma ampiamente preventivabile verso lo status di hit mondiale. Ad oggi, il brano è il 61° più trasmesso nel Vecchio Continente ed è alla posizione 8 della charts dei pezzi più trasmessi sulle radio della Serbia e alla 42 in Polonia.

Chiudiamo infine con una bellissima notizia per i fans italiani dei Coldplay e soprattutto di Every Teardrop Is A Waterfall: il primo singolo estratto da Mylo Xyloto ha infatti conquistato la certificazione di disco di platino in Italia grazie alle 30.000 copie vendute. Un grande successo!

amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.