eventiinbus2017

'Music & Live': il Friuli Venezia Giulia colonna sonora della tua vacanza

Coldplayzone è davvero lieta ed orgogliosa di sponsorizzare un’importante iniziativa turistico-musicale: 'Music & Live', ideata dalla Regione Friuli Venezia Giulia per incentivare i fan dei Coldplay a recarsi e a soggiornare nella regione del Nord Italia per assistere all'esclusivo concerto della band inglese (unica tappa nazionale) in programma il 31 agosto prossimo allo Stadio Friuli di Udine.

Il motto dell'iniziativa è ‘Il Friuli Venezia Giulia colonna sonora della tua vacanza’.
‘Music & Live’ consiste in un accordo stipulato da Turismo FVG con tutti i consorzi albergatori del Friuli Venezia Giulia grazie al quale, con il concorso della Regione che prevede di investire in questa operazione circa 300 mila euro, sarà possibile offrire il biglietto dello show dei Coldplay (grazie anche ad Azalea Promotion, l’agenzia incaricata della promozione dell’evento) a chi sceglierà di pernottare per almeno tre notti negli hotel convenzionati del territorio regionale.
I biglietti saranno gratuiti se gli ospiti degli alberghi sceglieranno i posti in curva, scontati del 50% per i posti in tribuna.

‘Music & Live’ è promosso attraverso la distribuzione di appositi stampati nei punti d’informazione turistica ma anche nelle fiere di carattere turistico nelle quali sarà presentato il Friuli Venezia Giulia e, soprattutto, in esclusiva nazionale su un solo sito web musicale sui Coldplay, ovvero Coldplayzone.it.

Inoltre un camion attrezzato sta girando l’Europa e le località turistiche con apposti sulle fiancate gli slogan e la pubblicità della proposta ‘Music & Live’, mentre sono previsti interventi e la pubblicazione di pubblicità e redazionali sui principali media italiani (Virgin Radio e RTL 102,500 per le radio) ed esteri.

L’iniziativa entra nell’ottica di promozione del territorio friulano e soprattutto della città di Udine, la quale sarà meta anche dei concerti di Madonna e Bruce Springsteen, per i quali – assieme, appunto, al concerto incluso nel calendario degli show del ‘Viva La Vida Tour’ - si stima un'affluenza complessiva di 120 mila persone, per gran parte proveniente da fuori regione e dall'estero.
amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.