eventiinbus2017

Mtv EMAs, Coldplay e Duffy in testa

Sono state rese note le nomination delle varie categorie dell'edizione 2008 degli degli Mtv Europe Music Awards, in programma giovedì 6 novembre alla Echo Arena a Liverpool. Tra gli artisti nominati spiccano Britney Spears, Coldplay e Duffy con 3 nomination ciascuno, seguiti da Leona Lewis, Alicia Keys Metallica e Linkin' Park con due nomination. Tra i premiatori anche Tiziano Ferro. A presentare lo show l'esplosiva Katy Perry.

 


Gli altri premiatori sul palco sono il trio delle SugaBabes, Solange Knowles la sorella di Beyoncé, i Tokio Hotel anche in nomination come “Best Act Ever”, l’icona dance Grace Jones e Travis di Gym Class Heroes. Gli artisti che si esibiranno live ad oggi confermati invece sono Beyonce’, P!NK, Duffy, The Killers e Kid Rock ma altri ancora si aggiungeranno a breve.
Katy Perry, che con il singolo “I Kissed A Girl” ha venduto più di 5 milioni di copie in tutto il mondo ed è già a quota 1 milione di vendite con l’ultimo singolo “Hot N' Cold”, non solo sarà la madrina della serata in diretta tv mondiale ma potrà anche vincere un ambito award essendo in nomination in due categorie: “Best New Act” (artista emergente) e “Most Addictive Track” (tormentone) proprio con la sua hit “I Kissed A Girl”.

 

Sul palco della Echo Arena Katy Perry sarà accompagnata dalla sua band che per l’occasione sarà ribattezzata Mtv Europe Music Awards House Band e con cui Katy Perry eseguirà divertenti stacchetti durante la serata in un’atmosfera informale e rilassata: a sopresa ci saranno, infatti, duetti con i vari presenters e perfomers. Duffy

 

La categorie di quest'anno sono: Album of the Year (album dell’anno): Alicia Keys – As I Am; Britney Spears - Blackout; Coldplay – Viva La Vida or Death And All His Friends; Duffy – Rockferry e Leona Lewis – Spirit. Headliner (miglior live band): Foo Fighters, Linkin’ Park, Metallica, The Cure e Tokio Hotel. Most Addictive Track (miglior tormentone): Coldplay – Viva La Vida; Duffy – Mercy; Katy Perry – I Kissed A Girl; Kid Rock – All Summer Long e P!nk – So What. New Act (miglior debuttante dell’anno): Duffy, Jonas Brothers, Katy Perry, Miley Cyrus e One Republic.

 

Act of 2008 (miglior artista dell’anno): Amy Winehouse, Britney Spears, Coldplay, Leona Lewis e Rihanna. Ultimate Urban (miglior artista RnB e HipHop): Alicia Keys, Beyoncé, Chris Brown; Kanye West e Lil Wayne. Rock Out (miglior rock band): 30 Seconds to Mars, Linkin’ Park, Metallica, Paramore e Slipknot. Best Act Ever (miglior artista di sempre): Britney Spears, Christina Aguilera, Green Day, Rick Astley, Tokio Hotel e U2. Infine Video Star (miglior video): 30 Seconds to Mars “A Beautiful Lie”; Madonna feat Timberlake & Timbaland “4 Minutes”; Santogold “L.E.S. Artistes”; Snoop Dogg “Sensual Seduction” e Weezer “Pork and Beans”.
Fonte: TgCOM

 

amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.