Mila Furstova: un documentario con i Coldplay a fine anno

E' stata l'artista che che con i suoi disegni ha reso unico e riconoscibile Ghost Stories. Mila Furstova adesso torna a farsi sentire e annuncia che a dicembre uscirà un documentario, che coinvolgerà anche i Coldplay.

La sua presenza era stata fortemente voluta da Chris Martin, che le aveva chiesto di dare forma e immagine all'ultimo lavoro della band.

Così la strada dell'artista ceca Mila Furstova incrocia quella dei Coldplay, in occasione della lavorazione del più empatico e riflessivo tra tutti gli album della band: Ghost Stories, uscito nel maggio dello scorso anno. Mila imprime il suo tocco di artista introspettiva sulla copertina e in generale su tutta l'iconografia dell'era Ghost Stories. Un'impronta particolare e delicata.

A una rapida occhiata, la cover stessa potrebbe sembrare un'immagine qualsiasi, due ali d'angelo su sfondo scuro. Eppure, a uno sguardo più attento, è possibile rendersi conto che l'illustrazione della copertina di Ghost Stories nasconde al suo interno tutta una serie di figure, ognuna a rappresentare una delle nove tracce dell'album

Dopo l'uscita dell'album, a dicembre scorso gli artwork di Ghost Stories sono stati protagonisti di una mostra che si è tenuta a Londra, nel quartiere di Shoreditch. Tutte le opere sono state poi messe in vendita e il ricavato è stato donato all'associazione Kids Company, con cui la band collabora da anni e che si occupa di aiutare adolescenti in difficoltà.

Adesso Mila torna a far parlare di sé, dopo aver dichiarato l'imminente uscita, sembra a dicembre, di un documentario che includerà anche i Coldplay. Vi terremo aggiornati.

Se intanto vi siete persi l'intervista di Coldplay.com a Mila, potrete trovarla su Coldplayzone (prima parte e seconda parte).