LP4 sperimentale

Arrivano importanti novità dal mondo Coldplay. Sembra che la band abbia dichiarato di aver intrapreso una nuova direzione nella produzione del 4° album orientandosi verso sonorità piu dure.

Pare che il frontman, Chris Martin, così entusiasta delle nuove sonorità prodotte le abbia fatte ascoltare all'amico Danny McNamara degli Embrace.

Il musicista, che ha concluso l'inno della World Cup 2006, ha dichiarato al Daily Star: "Chris mi ha fatto ascoltare di nascosto qualche traccia nuova e sono rimasto sconvolto. Sono molto sperimentali e molto più fuori dal comune di quanto uno possa immaginare. Ti tolgono il fiato." E aggiunge " Ci sono un bel pò di riff di chitarra forti ma pieni di sentimento, e anche momenti emozionanti. Chris mi ha suonato un brano da solo, al piano, e ho semplicemente pensato, WOW!”.

In merito alla possibile pubblicazione del lavoro dice "Non hanno ancora pianificato nessuna data d'uscita. Non puoi porre una scadenza ultima a questo genere di cose". E termina dicendo "Qualunque siano le vostre aspettative riguardo la musica dei Coldplay…gettatele dalla finestra!"

Che sia una minaccia o una piacevole sorpresa? Speriamo di averne al più presto, risposta.