[LIVE BLOG] In diretta da Londra

Oggi, i Coldplay saranno protagonisti nell'ultima data del tour allo stadio Wembley di Londra.
Vi proponiamo i momenti salienti traducendo il Live Blog di Coldplay.com, in cui verranno inseriti in diretta immagini, aggiornamenti, interviste e video sia dal backstage che dal concerto.

00.00: Questo è davvero un incredibile spettacolo / evento / concerto / momento. Si è concluso, come era inziato, con un emozionante stringersi in cerchio.

wem73

Grazie, come sempre, per esservi uniti a noi durante il photoblog. E stato piacevole leggere tutte le vostre email. Questo potrebbe essere il tutto per il Viva La Vida Tour, ma ci sono un sacco di cose interessanti a venire su coldplay.com nelle prossime settimane e mesi (tono che potrebbe ricominciare una seconda volta adesso). Ma, per il momento, è la buonanotte. Anchorman
(Un ringraziamento a Ilaria per la fondamentale partecipazione.)

23.42: Lovers In Japan. Che ci ha fatto sentire un pò strappalacrime.

wem71a

wem74

wem75

wem76

wem77

wem78

23.30: Ecco il video di Viva La Vida. Sedetevi e godetevelo.

Guarda il video

23.21:"Sarebbe interessante sapere, anche per voi stessi, quanto avete camminato fino adesso". Abbiamo deciso per un lungo cammino.

Il video di Viva sta caricando..

23.13: Lost+ con Jay-z. Semplicemente geniale.

wem64s

wem65

wem67

wem68

Il video del coro di Viva La Vida sta per essere immortalato (è quasi come una tradizione dei liveblog..)

22.50: C'è sicuramente una sensazione di euforia post-pioggia là fuori adesso. Se la folla era già euforica prima, adesso saltano più in alto. O qualcosa del genere.

wem61

wem62

Fuochi dopo In My Place

wem63

22.39. 5 minuti fa Cemeteries Of London. Ha smesso di piovere.

wem56

wem57

wem58

wem59

wem60

22.25: Foto durante Clocks. Grande impresa per la nostra fotocamera dal sopravviere al battere del cielo qui sopra.

wem52

wem53

wem55

22.22: L'avevamo detto che stava piovendo?

wem51

Nonostante ciò, quando la band è salita sul palco, il boato della folla ci ha fatto sentire come se avessimo preso un pugno nello stomaco da Rocky. Sinceramente mai sentito niente di simile. Non c'è modo che queste persone si lascino rovinare la festa dall'acqua.

22.19 Foto, dai camerini al palco..

wem46

wem48

wem49

wem50

22.17: Bene, sta piovendo molto forte, la band sta assolutamente divertento il Wembley e il wi-fi non funziona sul palco, così siamo tornati in ufficio. Le foto stanno per arrivare...

21.41.: Bene, 5 minuti prima che la band entri sul palco, così andiamo a sistemare il pc e vedere fuori. Torneremo fra 20 minuti con tutte le immagini del pre-show (tra cui naturalmente la folla). Forse dovreste andare a fare un tazza di thè.

21.33: Abbiamo appena incontrato il rapper vivente più importante nel mondo nel corridoio. L'ha presa molto bene. Ma sembrava un pò rude sbattergli una fotocamera in faccia in quel momento..

21.23: "Perchè Chris si nasconde sempre nei Live blog?". Non si nasconde. Lo abbiamo appena visto e abbiamo chiaccherato circa lo show. Si sente abbastanza nervoso ed eccitato. Siamo sicuri di avere più foto di lui dopo...

21.21: Solo 39 minuti allo show. Sembra che stasera ci una gran bella forza, ovviamente ognuno che è coinvolto vuole che i Coldplay escano fuori al massimo. A giudicare dalla scorsa sera, siamo sicuri che sarà così. Stiamo andando a cercare un posto dietro il palco dove ci sia una postazione wi-fi, cosicchè possiamo tenervi aggiornati su tutto, così ci scusiamo se ci sarà un divario tra adesso e dopo!

21.08: Will, Jonny e Guy sono dolcemente illuminati nella warm-up room a fare i loro esercizi vocali, mentre leggono. Sembrano rilassati e allegri anche se con un senso di "stiamo per suonare davanti a 70mila persone".

wem43

wem44

wem45

Jonny, che sta leggendo la rivista World Soccer, pensa che avremmo dovuto infortunare a una gamba Ashley Cole in modo che il Chelsea domani non batta il Tottenham.

20.56: Il mistero di prima è risolto. "Gli Sloppy Joes è tritato cucinato con una salsa di pomodoro, servita poi su focacce. Piuttosto disgustoso, in realtà". Saremmo propensi a concordare con Ann su questo punto.

20.50: I corridoi sono sempre più silenziosi. Lo stadio è ancora più pieno. E aspettiamo che la band inizi per scattare alcune foto...

wem42

20.45 Foto della scorsa serata...

wem41

20.39: Jay-z è sul palco. Ecco dalla Royal Box..

wem40

Non si sente nemmeno il basso dal nostro piccolo ufficio, situato in profondità nello stadio.

20.23: Una foto carina di Will, nel camerino...

wem39

20.20: Abbiamo appena notato che abbiamo ricevuto 1000 email. Sorprendente.

20.12: Fin da quando siamo arrivati qui ci siam chiesti dove siano gli spogliatoi delle squadre di calcio inglesi. Per fortuna, abbiamo urtato un ragazzo che può spiegarci...

wem38

Colui è Ashley Cole, calciatore del Chelsea che ha giocato 74 volte nella nazionale inglese. Era seduto fuori i camerini delle Girls Aloud, probabilmente in attesa della moglie Cheryl Cole. Mi è sembrato un tipo molto socievole e ci ha spiegato che gli spogliatoi dell'Inghlterra sono proprio quelli dei Coldplay in questo momento (anche se sembrano diversi con tutte le tende ecc..).

Nel frattempo il nostro ufficio ha 3 doccie, che ci fa pensare che potrebbe essere quello il posto in cui gli arbitri si cambiano.

19.59: Nel frattempo che la band sta facendo le proprie cose, vi proponiamo un piccolo video del soundcheck di ieri per aiutarvi a tirare avanti...

Guarda il video

19.57: Brenda ci ha chiesto una foto di Jay-z. Purtroppo, nonostante i nostri pass, questa è la più vicina che abbiamo potuto fare...

wem37

19.53: Non pochi di voi hanno inviato email per chiederci cosa sta facendo la band. Will è in chat con famiglia e amici, come Chris, mentre Jonny è seduto nel camerino e Guy si sta rilassando nella warm-up room.

19.47: Alcuni di voi hanno chiesto se ci sono un pò di membri della famiglia oggi. Si certo, essendo uno spettacolo nella città natale e l'ultima data del tour, ci sono un sacco di genitori orgogliosi, moglii, amici ecc. Infatti abbiamo appena visto il papà di Chris. "Un posto abbastanza spettacolare, non è vero?" ha detto. E non ha sbagliato.

19.44:"Può dirci se avete intenzione di ottenere dalla band di darci un grido o no cosicchè possiamo metterci le anime in pace?"
Le anime che stanno in pace, e il tasto F5 che muore?Andate a cena e si scatena l'inferno. (Faremo del nostro meglio Emily).

19.42:"Cara Anchorman, ogni volta che ignori una richiesta, un tasto F5 muore. Pensaci." scrive Emily, minacciosamente.

19.37: Siamo tornati nell'ufficio reale. Questo è tutto quello che la Regina ha lasciato..

wem36

19.31: Ciao di nuovo. Scusateci per il divario nel photoblog, c'è stato un incontro presso l'ufficio del management, il chè significava che non potevamo esserci per un pò. Così siamo stati a cena nel catering con Jonny, lo zio di Jonny, il cugino di Jonny e fidanzata. Bella gente i Buckland. La cena era una costata ed era davvero gustosa. Bene, la Regina ha lasciato adesso l'edificio, così andiamo a recuperare il nostro ufficio.

18.51: Abbiamo appena passato una piccola avventura per vedere i meravigliosi White Lies.

wem32

(L'entusiasmo nel camminare sotto il Players' Tunnel ha quasi superato la delusione nel notare la mancanza dell'apostrofo sulla parola)

wem33

wem34

wem35

18.32: Chi ci sta per un piccolo video dei palloni che rimbalzano durante Yellow la scorsa sera?

Guarda il video

18.17: "Possiamo avere una foto di gruppo?"

wem30

"Possiamo avere una foto di Chris?"

wem31

"Sicuramente Brooke non avrebbe potuto accettare quella medaglia". Oh si, ben detto. Ops

18.08: Ecco la medaglia che ciascuno dei membri ha presentato con la Regina..

wem29

18.01: "La Regina si unirà alla band sul palco?". No, non credo.

17.59: Un altro paio di foto della cerimonia...

wem27

wem28

17.51: Quindi ecco Sua Maestà che presenta Brooke, l'uomo responsabile delle farfalle, con il premio I Never Want To See Another Butterfly, affiancato da un cortigiano affascinante o due...

wem26

E' stata una cerimonia davvero graziosa, con un sacco di premi buffi, risate e un vero e proprio sentimento di calore tra un gruppo di persone che hanno trascorso assieme un lungo periodo tra confini e vengono fuori sorridendo.

17.43: Scusateci, ci siamo fatti prendere dalla (incredibile!) cerimonia di premiazione della crew. Le foto tra poco. Ma, per adesso, vi riveleremo che il motivo per cui abbiamo dovuto lasciare il nostro ufficio in precedenza è che una sosia della regina Elisabetta II necessitava di quella stanza per cambiarsi...

17.06: La warm-up room...

wem25

17.03: "Come sta andando?". Molto bene, grazie. E, incrociamo le dita, dovrebbe solo migliorare da qui...

16.59: Al termine di ogni tour, i Coldplay hanno sempre una cerimonia di premiazione per la crew, che presentano i premi per i loro sforzi. Poichè è l'ultima data, la premiazione si svolge oggi. Tra circa 15 minuti. Noi andremo avanti e faremo alcune foto. (Poi dopo vi dirò perchè abbiamo dovuto lasciare il nostro ufficio).

16.53: Grazie per le vostre ipotesi per cui noi abbiamo dovuto lasciare l'ufficio. Ad essere onesti, lo potreste indovinare tra 10 anni e probabilmente ancora non si direbbe.

16.43: Qui c'è Guy. Sta fotografando qualche copertina di album.

wem24

Gli è piaicuto molto lo show di ieri sera. "E' stato fantastico, non è vero?" dice. Si certo.

16.32: Abbiamo appena dovuto lasciare il nostro ufficio per spostarci nell'ufficio del management, e non ci crederete per quale motivo (speriamo di poterlo dire più tardi).
Ad ogni modo, ecco un piccolo video che mostra la strada del Wembley ieri. Che porta dal Wembley Park Station fino allo stadio, ed è uno dei più divertenti e suggestivi aspetti di qualsiasi visita qui. Il video si conclude con un autobus di Londra, come ogni buon film dovrebbe...

Guarda il video

16.23: Qui c'è Jonny!

wem22

E qui la leggendaria assistente della band Vicky Taylor, che taglia lo zenzero...

wem23

16.15: "I ragazzi sono arrivati?". No, ancora no. Probabilmente non metteremmo foto del trofeo Jules Rimet se ci fossero...

16.12: Uno dei motivi principali per cui gli inglesi amano Wembley, è perchè è lo stadio dove hanno vinto i campionati del mondo di calcio nel 1966. Questo stadio in realtà è completamente nuovo, aperto dal 2007, ma si trova sullo stesso luogo e ci sono un paio di ricordi attorno lo stadio, come questo..

wem21

Naturalmente, a rigor di termini, dovrebbe essere la bandiera di St.George piuttosto che una Union Jack, ma chi siamo noi per giudicare...

16.07: "Che fa Roadie#42?"...Beh, lui non era nel suo bunker...

wem19

Ma potremmo aver trovato un indizio in uno dei ristoranti nei pressi dei posti signorili...

wem20

16.04: Abbiamo appena catturato la fine del soundcheck delle Girls Aloud.

wem18

Suonavano bene. I fans scatenati delle Girls Aloud dovrebbero notare Sarah allontanarsi alla destra dello stadio...

15.38: A quanto pare stanno "facendo alcune prove e ci vorrà pochi minuti". Suona come un buon momento per andar fuori e scattare qualche foto...

15.36: E' andata via la luce. E' buio pesto apparte il nostro schermo del computer. Sicurezza, dove siete???

15.31: "Sono panini con il tritato?Ci sono vicino?Nemmeno un pò?" chiede Rosalie dall'Australa. Ad essere onesti, non siam proprio sicuri di quello che sono, ma c'era qualcosa che assomigliava a chili di carne, quindi immagino che sia probabile ciò.
Katie dovrebbe saperlo, perchè mi ha scritto "Non sono una fan del <>"
Oh, a proposito, per favore cercate di chiedere o commentare nell'oggetto della vostra email, ne stiamo ricevendo tante e ci sta rallentando!

15.24: A Renato piacerebbe sapere com'è il tempo oggi a Londra. Beh, per fortuna, semmbra buono. Ieri è stato tutto il giorno sole e cielo azzurro e oggi si preannuncia essere piacevolmente simile. Queste foto dovrebbero darvi un'idea di come è stato bello ieri...

wem15

wem16

wem17

Intendiamoci, è arrivato il freddo verso la fine dello show, in seguito...

15.19: Bene, ecco una rassegna sul pranzo, che abbiamo mangiato troppo in fretta. Ecco il menu...

wem11

Abbiamo optato per pesce e patate con piselli dolci. Per coloro che sono a conoscenza di questa classica delicatezza britannica, questi piselli sembrano proprio come appaiono, ma piuttosto con un gusto più gradevole..

wem12

Avrete notato anche alcune salse tartare sopra. Tutto molto buono. Ecco qualcun'altro all'azione che ordina il suo pranzo..

wem13

E questa è una foto della deliziosa "millionaire's shortbread" che abbiamo portato via con noi per dolce...

wem14

14.55: Katie ci chiede una foto del nostro ufficio (o centro nevralgico del blog, come lo chiama Katie). Sembra qualcosa come questo...

wem10

Glam, non è vero?

14.48: I pupazzetti ancora insieme...

img1492small

14.42: Appena arrivato nel camerino. Come previsto, la band non è qui ancora. Così abbiamo fatto qualche foto della stanza vuota...

wem7

wem8

wem9

14.37: Gridate a tutti i musulmani di tutto il mondo che oggi e domani celebrano la fine del Ramadan (tra cui Farazah M che ci ha appena inviato un email).

14.34: "Chi sono la squadra di sicurezza esattamente?" chiede Brook W. Non ne siamo davvero sicuri. Ma è bene sapere che sono lì, pronti a rispondere...

14.29: Alcune strane magliette non ufficiali viste ieri in una strada, vicino lo stadio..

wem6

14.23: "Quanti sono gli spettatori attesi?" chiede Hanna K. Per stasera, come ieri, sono stati venduti 70mila biglietti. Lavorando su un altezza media di 1,7 metri, ciò significa che se voi avete considerato tutti i 140mila su una linea, si allungherebbero per 238 km / 148 miglia. Provate a inserire questo fatto in una conversazione ovunque nel mondo voi siate oggi.

14.18: La squadra di sicurezza, pronti all'azione, ieri..

wem5

Stanno guardando la Wembley Arena, dove i Coldplay hanno fatto uno show di apertura per parenti e amici il 13 giugno 2008. Hanno fatto tanta strada da allora.

14.13: "Che stanno facendo i ragazzi adesso?" chiede Christina F. Questa è una bella domanda. Non ne siamo certamente sicuri. L'area Backstage qui allo stadio Wembley è assolutamente enorme e noi siamo in un piccolo ufficio per conto nostro, situato tra lo spogliatoio della band e l'ufficio del management. Non abbiamo in realtà visto nessuno ancora. Ma sembra probabile che la band si stia godendo un pò di tempo a casa con le loro famiglie prima di tornare qui.

14.07: Un paio di belle fotografie dal soundcheck di ieri. E' stato bello vedere i ragazzi così rilassati di fronte a un grande concerto (che, a proposito, si rivelò essere assolutamente stupendo).

wem3

wem4

14.04: Sembra che abbiate avuto la nostra completa attenzione dopotutto..

wem2

13.52: Così, siamo stati qui ieri e abbiamo fatto una passeggiata dalla parte posteriore dello stadio. A cui siamo giunti dopo 45 minuti. Ma è una bella vista...

wem1

Abbiamo deciso di seguire i segnali che indicavano "Exit" per tornare giù. Dopo almeno 20 rampe di scale, siamo arrivati al piano terra, e abbiamo trovato le porte chiuse. La camminata per tornar sù ci ha lasciato con un mal di gambe ancor'oggi.

13.47: Dobbiamo ricordare che siamo stati invitati a giocare a calcio con la band verso le 15.15. Giocare a calcio allo stadio Wembely non è il tipo di offerta a cui rifiutare, così correremo di fretta a farlo, ma dovremo cercare di non allontanarci a lungo.

13.45: Ciao! Siamo appena arrivati. Abbiamo impostato la nostra piccola scrivania e siamo pronti per iniziare a scrivere. Come a Dusseldorf, saremo lieti di acquisire le vostre richieste circa foto e domande, mandateci un email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e vedremo cosa possiamo fare.