eventiinbus2017

In arrivo (finalmente) il 'Viva La Vida Tour Dvd'?

Sembra che si sia smosso qualcosa per il Viva La Vida Tour Dvd tanto atteso dai fans dei Coldplay. Infatti, Done And Dusted, la compagnia di produzione che si è occupata della pubblicazione del Live 2003 Dvd, ha messo online sia sul proprio sito ufficiale sia sulla propria pagina su YouTube una sorta di trailer, ovvero alcune immagini che testimoniano una registrazione professionale del concerto che la band ha tenuto a Barcelona nel 2009. Quest'atto, di fatto, alimenta le voci secondo cui un dvd per l'era Viva La Vida sia alle porte.

Il video in questione mostra tre minuti della performance di Viva La Vida, con delle riprese effettuate da più punti dello Estadi Olimpic (la sede dello show) montate ad arte.

Non si sa ancora con certezza se l'eventualità di un nuovo dvd venga confermata ufficialmente, così come non si esclude la presenza contemporanea di immagini tratte anche da altri concerti, come quelli di Parigi, Wembley e parte degli show tenuti recentemente in Sudamerica.

E' possibile prendere visione del video in questione qui sotto:



Ricordiamo che i rumours dell'epoca parlavano di una registrazione del concerto di Barcelona per un eventuale Dvd. Fu riportato da svariate testate giornalistiche e megazine anche il metodo innovativo di ripresa: un sistema di distribuzione e posizionamento di telecamere che includevano un braccio meccanico posto fuori lo stadio ma che poteva permettere la vista aerea dello spettacolo.

Visto questo video esclusivo, che sia giunto il così sperato momento?
amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.