I Coldplay nella compilation dei Grammy Awards 2010

La cerimonia di premiazione dei Grammy Awards 2010, ritenuti ormai gli Oscar della musica, si è svolta Domenica 31 gennaio. I Coldplay, come annunciato in una precedente news, erano stati nominati per due awards, Best Rock Performance By A Duo Or Group With Vocals e Best Short Form Music Video con la canzone Life In Technicolor ii del loro ep Prospekt's March. Nessuno dei due riconoscimenti è stato assegnato alla band inglese: gli awards in questione sono stati assegnati a Use Somebody dei Kings Of Leon e a Boom Boom Pow dei The Black Eyed Peas rispettivamente per Best Rock Performance By A Duo Or Group With Vocals e Best Short Form Music Video.
La cantante americana Beyoncè (che si è esibita con il frontman Chris Martin in una toccante performance del suo brano Halo nel concerto benefico Hope for Haiti Now) si è aggiudicata 6 premi.

Il quartetto britannico però è stato incluso nella tradizionale compilation dei Grammy Awards con Life In Technicolor ii, insieme ad altri artisti di maggior successo nominati per l'edizione del 2010 come Beyonce, Black Eyed Peas, Taylor Swift, Green Day e U2.