eventiinbus2017

I Coldplay continuano a vendere album e la EMI vola

X&Y, pluripremiato ultimo album dei Coldplay, continua ad essere venduto in maniera cospicua, e tutto ciò aiuta notevolmente la Emi Music, il terzo gruppo discografico del mondo.
Grazie al successo inesorabile della musica di Chris Martin e soci, al 31 Marzo la Emi ha dichiarato di avere avuto un risultato lordo dell'esercizio pari a 159,3 milioni di sterline, di aver accresciuto il giro di affari del 3,9% (cioè di 2,08 miliardi di sterline) e, soprattutto proprio grazie all'ultima pubblicazione dei Coldplay, di aver ricevuto notizie estremamente positive dalle analisi delle vendite di musica digitale, balzate da 46,9 a 112,1 milioni di sterline.
Un risultato così positivo permetterà alla stessa Emi di ritornare alla carica per far si che si instauri la tanto agognata partnership con la Warner Music, la quale ha rifiutato la precedente proposta di implementazione pari a 4,2 miliardi di dollari: 'Una collaborazione sarebbe molto attraente per gli azionisti di entrambe le società - si legge in un comunicato della Emi - ma perseguiremo una transazione che dia valore aggiunto e accresca gli utili per i nostri azionisti'.
amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.