Fumetto di Mylo Xyloto: il 1° numero sarà 'Color Is Crime'

Direttamente dal Comic-Con di San Diego, evento che celebra il mondo dei fumetti e che si sta tenendo proprio in questi giorni, giungono alcune interessanti notizie (insieme ad alcune foto esclusive) del primo numero del fumetto di Mylo Xyloto, il quale, lo ricordiamo, è stato creato da Mark Osborne e dai Coldplay e vedrà la luce nel Febbraio 2013.

La prima delle sei parti del fumetto si chiamerà Color Is Crime e sarà composta da 36 pagine. E' dedicata alla memoria di Jean Giraud-Moebius, uno dei più grandi fumettisti francesi e al mondo; la creazione e la costruzione della storia è tutta frutto delle menti dei Coldplay e dello stesso Osborne, mentre la stesura del testo è opera del solo Osborne. Le illustrazioni sono state disegnate da Alejandro Fuentes e i colori affidati a Steve Hammer; il lettering è il frutto del lavoro di Nate Piekos e la copertina è stata invece messa a punto da Vladimir Shelest.

Più in basso potete scorgere alcune immagini, tratte direttamente da Color Is Crime - il primo numero del fumetto di Mylo Xyloto - e dalle locandine di presentazione del fumetto stesso, più un video (che è in realtà la prima di cinque parti, le quali sono reperibili direttamente tramite il video primario) registrato durante la conferenza stampa indetta in occasione del Comic-Con.

Buona visione!