E' Halloween anche per i Coldplay (Roadie#42 - Blog #46)

Quella del Verizon Center di Washington lo scorso 31 ottobre è stata l'occasione per vedere i Coldplay in una nuova veste (o quasi): il gruppo ha infatti deciso di festeggiare Halloween sul palco.
Innanzitutto le modifiche più sostanziali si sono avute alle palle di proiezione, le quali si sono trasformate in zucche per l'occasione. Potete vedere con i vostri stessi occhi:


halloweench0

Non solo. Durante Lovers In Japan invece delle farfalle, sono stati fatti cadere tanti pipistrelli di carta. Ma il momento sicuramente più ironico si è avuto durante Cemeteries Of London, suonata mentre un elemento della crew giaceva disteso sul palco interpretando un cadavere trafitto da frecce. Alla fine della performance del brano, altri due membri della crew, travestiti da scheletri, hanno portato via il simil-cadavere dallo stage. Lo testimonia il video online su Coldplay.com, nel nuovo post di Roadie # 42 (per la traduzione cliccate qui), che potete vedere qui:


Per tutta la durata del concerto, comunque, gente travestita in costumi tipici di Halloween è salita e scesa dal palco cercando di fare scherzi a Chris Martin e anche agli altri membri del gruppo. In particolare, avete potuto vedere dal video il tentativo (ovviamente finto) di tagliare la testa del frontman con una sega.

Per fortuna che Halloween è solo una festa!