eventiinbus2017

Viva Le Charts And All Their Friends...

Con le 68.000 copie vendute durante quest'ultima settimana, Viva La Vida Or Death And All His Friends è ancora la pubblicazione musicale più venduta del 2008 con un computo totale di 5.856.400 copie commercializzate. I Coldplay perdono, però il primato relativo alle copie vendute nel mondo nella prima settimana di vendite a scapito degli AC/DC i quali, con il loro ultimo disco 'Black Ice', hanno venduto nei primi 7 giorni ben 1.774.000 copie (contro 1.585.000 detenute dalla band di Chris Martin).
 
 
Nel Regno Unito, le copie dell'album già vendute salgono a quota 951.000, negli Stati Uniti, invece, a 1.845.750.
 
Il singolo Viva La Vida continua ancora a spopolare in tutto il mondo (ormai ha toccato quota 5.900.000 esemplari acquistati): questa settimana tocca la prima posizione in Repubblica Ceca e in Polinesia Francese, sale al 2° posto nelle Filippine e al terzo in Turchia. Le vendite della hit sono salite a quota 256.225 nel Regno Unito, mentre negli USA a 2.513.024 (ottavo download più redditizio di sempre); in Svizzera, invece, alla title track dell'ultimo album del gruppo è stato riconosciuto il disco d'oro (15.000 copie).

 

E' comunque Lost! a farsi avanti nelle charts del globo. Nella Euro 200 Charts sale di ben 40 posizioni (da 194ª a 154ª). Scalate registrate anche in Cile (posizione 73), in Estonia (27) e nella Mediabase Triple A Chart (3° posto assoluto). Senza poi contare il debutto classifica dei singoli in Venezuela direttamente al 15° posto.

 

Comincia a costruirsi una propria identità anche il quarto singolo di Viva La Vida Or Death And All His Friends, ossia Lovers In Japan. Neanche a farlo apposta, è in Giappone che la canzone ha riscontri positivi, con un ottimo 97° posto di debutto nella charts dei singoli più richiesti, ma anche con un grandissimo risultato avuto nella International Radio Airplay Chart (qui il pezzo è alla posizione 29).

 

C'è anche da notificare il nuovo record di vendite per il primo singolo Violet Hill, fermatosi a 135.000 copie nel Regno Unito e a 425.000 copie negli Stati Uniti.

 

La grande sorpresa però la fa il Live 2003 Dvd, il quale arriva al 1° posto fra i dvd più venduti proprio qui in Italia e tocca quota 60.000 copie acquistate in Australia, dove si colora di platino per la quarta volta.
amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.