Due concerti di Natale per i Coldplay

Il sito ufficiale Coldplay.com ha da poco annunciato che il 19 e 20 dicembre di quest'anno la band di Chris Martin terrà due concerti di beneficenza, il primo a Liverpool e il secondo a Newcastle, per sensibilizzare l'opionione pubblica verso il problema dei senzatetto e per aiutare la causa di Crisis, l'organizzazione benefica anglosassone che dà supporto a chi non ha una casa.

La particolarità di questi concerti sarà quella che le sedi dei due show verranno rese note solamente 24 ore prima dell'inizio degli eventi, proprio per far capire a tutti coloro che vorranno parteciparvi cosa vuol dire vagare in cerca di una meta, proprio come i senzatetto sono costretti a fare giorno dopo giorno.

I biglietti per i due concerti saranno in vendita a partire dalle ore 14 (ora UK) di venerdì 12 novembre dal sito Seetickets, ad un costo di 50 sterline l'uno. Particolari disponibilità verranno date a tutti coloro i quali sono già registrati al sito ufficiale della band: basterà usare il codice 'CP4CRISIS' all'interno della pagina linkata pocanzi.

Presso lo stesso indirizzo internet, a partire invece dalle 14 (sempre oa UK) dello stesso 12 novembre saranno disponibili in asta per 7 giorni 200 biglietti premium per i fans di tutto il mondo, oltre che 30 'meet & greet tickets', i quali garantiranno l'ingresso anticipato ad entrambi gli spettacoli, champagne nell'area bar, un incontro con la band, l'opportunità di scattare le foto con Chris e compagni e l'accesso al VIP Bar.

L'opening act verrà eseguito dalla band Choir With No Name e tutti i proventi verranno devoluti a Crisis. L'iniziativa è stata sponsorizzata e lanciata da Coldplay.com grazie anche ad una nuova foto inedita della band, visibile proprio in questa news come immagine principale.