Coldplay nominati per i Grammy Awards

Oggi sono state rese note le nomination assegnate agli artisti musicali che concorrono alla conquista dei 49th Grammy Awards, i quali si terranno il prossimo 11 febbraio presso lo Staples Center di Los Angeles, negli Stati Uniti.
Fra i tanti 'pezzi grossi' del panorama musicale che rientrano fra i papabili a conquistare l'ambito premio nelle varie categorie d'appartenenza, troviamo, un pò a sorpresa, ma sicuramente in modo alquanto meritato, anche i Coldplay, i quali sono in lizza per conquistare il premio 'Best Rock Performance By A Duo Or Group With Vocal' con il loro grandissimo successo Talk.
La concorrenza, come sempre quando si ha a che fare con riconoscimenti di tale portata, è nutrita ed agguerrita: la band di Chris Martin si fronteggerà infatti con i The Fray (che porteranno in auge la loro 'How To Save A Life'), con i Raconteurs (in nomination con 'Steady, As She Goes') e con due voci di primo piano, ossia i Red Hot Chili Peppers (apprezzati per 'Dani California) e l'accoppiata vincente di quegli artisti che più hanno 'dato fastidio' ultimamente ai Coldplay in tutte le corse ai più grandi premi musicali degli ultimi anni, cioè gli U2 e i Green Day, che concorreranno con la loro 'The Saints Are Coming'.
Staremo a vedere se il terzo singolo tratto da 'X&Y' saprà 'battersi' degnamente e permettere così ai Coldplay di far loro questa prestigiosa assegnazione.
A dire la verità, i Coldplay sono inseriti, anche se indirettamente, anche all'interno dei possibili vincitori in un'altra categoria, vale a dire quella che assegna il premio 'Best Remixed Recording, Non-Classical'. Fra i brani in concorso per questo speciale trofeo, troviamo Talk (Thin White Duke Mix), uno dei remixes 'ufficiali' di Talk. Come facilmente immaginabile, alla vincita del premio concorrerà il dj che ha di fatto prodotto il remix della canzone, Jacques Lu Cont.