Buckland: 'Abbiamo deciso di prenderci una pausa'

I Coldplay hanno deciso di prendersi una pausa dalle sessioni di registrazione, spostando i programmi di lavoro sul seguito di Viva La Vida Or Death And All His Friends a data da destinarsi. L'obiettivo sarebbe quello di trovare la giusta direzione per collocare la loro musica nel contesto di una nuova produzione e di una nuova pubblicazione.

Alla fine, stiamo facendo un tour molto più lungo rispetto a quello originariamente preventivato, perciò non abbiamo tanto tempo da dedicare ad un nuovo progetto in maniera accurata' - ha confessato Jon Buckland, il chitarrista della band. 'E comunque il pubblico potrebbe essere annoiato dalla nostra presenza sulla scena musicale, per questo sarebbe meglio fermarci per un pò. Ci stiamo prendendo una piccola pausa per capire quello che dobbiamo realmente fare. Abbiamo un sacco di idee nuove ma vogliamo trovare un nuovo modo di sperimentarle, e questo potrebbe portarci via un bel pò di tempo'.

Niente nuovo album, quindi, per il complesso inglese nel 2009, così come inizialmente annunciato dal bassista Guy Berryman. Per poter apprezzare qualcosa di nuovo dai Coldplay toccherà pazientare.