eventiinbus2017

Ancora premi per i Coldplay e per 'Viva La Vida'

Nella giornata di ieri, 13 ottobre, sono stati assegnati gli annuali ASCAP Awards, ovvero alcuni fra i più importanti riconoscimenti del mondo musicale, assegnati dall'American Society of Composers, Authors and Publishers. Ebbene, c'è stata gloria soprattutto per i Coldplay: Chris Martin, Will Champion, Guy Berryman e Jon Buckland sono stati nominati Songwriters Of The Year grazie all'immenso successo e alla grande maturazione artistica toccati con l'album Viva La Vida Or Death And All His Friends. Ma non solo: la band inglese ha anche portato a casa il premio Song Of The Year, assegnato per il brano Viva La Vida (quest'ultimo è lo stesso premio che è stato insignito ai Coldplay anche l'anno scorso all'interno della medesima manifestazione, e sempre per la stessa canzone).

Il complesso, impossibilitato ad essere fisicamente presente alla cerimonia della premiazione, ha comunque inviato un videomessaggio nel quale ha ringraziato tutti e ha dichiarato di essere al lavoro sul nuovo album assieme a Brian Eno.

amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.