American Express Unstaged: info e il link per lo streaming

Oggi 26 ottobre è il gran giorno del concerto dei Coldplay alla Plaza De Toros De Las Ventas di Madrid, per quello che è denominato American Express Unstaged e che costituisce, di fatto, la presentazione al mondo da parte della band di Mylo Xyloto, il loro nuovissimo album pubblicato due giorni fa e capace di raggiungere la vetta della classifica dei dischi più venduti di ben 32 stores nazionali su iTunes.

Si preannuncia un evento davvero memorabile, e per più ragioni: innanzitutto, la cornice della sede dell'evento, la Plaza De Toros De Las Ventas della capitale spagnola, sarà davvero toccante, non solo perchè gli spalti e la parte antistante il palco saranno gremiti in ogni ordine di posto, ma anche perchè la location creerà un'atmosfera veramente emozionante.

Poi, sarà uno spettacolo storico per i Coldplay e per i loro fans perchè sarà trasmesso in diretta mondiale in streaming sul canale ColdplayVEVO e le riprese verranno dirette da Anton Corbijn, un regista che nel panorama musicale internazionale non ha bisogno di alcuna presentazione. La particolarità delle riprese permetterà allo spettatore da casa di scegliere una delle tre opzioni di visualizzazione: la Director's Cut; la ripresa canonica con le telecamere puntate sul palco; la vista dall'alto.

In terzo luogo, i rumours (purtroppo ancora niente di ufficialmente confermato) vorrebbero che il concerto American Express Unstaged, proprio per la pecularità delle riprese e per l'atmosfera che si potrà assaporare durante l'evento, andrà a finire dritto su un Live DVD che i Coldplay pubblicheranno fra qualche mese e che costituisce un ritorno per la band a questo tipo di release dopo l'unico Live 2003 Dvd di oltre 8 anni fa ormai.

E ancora, sarà un concerto grandioso anche per gli Stati Uniti: gli enormi schermi a LED di Times Square, infatti, trasmetteranno live lo streaming dello show, radunando centinaia e centinaia di persone in un luogo simbolo della Grande Mela.

Ma non è finita: durante lo show vedremo una cascata di farfalle virtuale - mandata in onda sul vidiwall retrostante il palco - la cui forma e il cui colore sono stati ideati dai fans attraverso il progetto Flight Of Madrid, voluto dall'American Express. Ciascuna farfalla selezionata sarà accompagnata dal nome del disegnatore in un gioco di luci colorate che cattureranno l'attenzione degli spettatori da casa e dei presenti fra l'audience.

E non è mica tutto: la performance dell'American Express Unstaged verrà trasmessa consecutivamente per le successive 48 ore dal termine dell'evento, ed alcuni estratti dello show verranno poi messi in condivisione per la visualizzazione sempre sul canale ColdplayVEVO. Parallelamente, i fans che cliccheranno 'Mi Piace' sull'Entertainment Tab della pagina Facebook ufficiale di American Express avranno la possibilità di scaricare tre tracce estratte dallo show.

L'opening act spetterà a Fedde Le Grand, il dj che ha realizzato quello che sembra essere stato battezzato dai Coldplay come il remix ufficiale di Paradise.

Non resta quindi che scandire l'attesa per l'inizio dell'evento, fissato per le ore 22 italiane. Il link ufficiale dello streaming è quello della pagina ColdplayVEVO. Sulla nostra pagina Facebook organizzeremo un Listening Party che avrà inizio alle 21.45 e attraverso il quale potrai esprimere le tue opinioni, le tue sensazioni, i tuoi sentimenti e tutto ciò che proverai assistendo a questo imperdibile appuntamento. Non mancare!