I Coldplay si tingono di azzurro per Tidal

Perché Coldplay, Madonna e Rihanna e molti altri artisti hanno la stessa immagine profilo sui propri social? Ecco svelato il segreto.

Alle 23 di stanotte è previsto l'arrivo di una novità che si propone di stravolgere, almeno nella teoria, il mondo della musica in streaming. Dopo Spotify è infatti in arrivo Tidal, la nuova piattaforma di streaming Hi-Fi che sta ricevendo l'appoggio incondizionato da moltissimi artisti.

Tra questi anche i Coldplay, che nelle prime ore di questa mattina hanno aggiornato l'immagine profilo dei loro social con solo il colore azzurro, distintivo di Tidal, e una frase scritta da Phil Harvey: "If you want to join us in something exciting, please turn your profile blue ‪#‎TIDALforALL‬ PH".

Tidal sarà appunto operativo da stanotte alle 23 (ora italiana) e si tratterà di una vera e propria piattaforma di streaming della Project Panther Bidco di Jay Z.

Non appena si è mosso Jay Z, un'orda di artisti, tra cui appunto i Coldplay, Kanye West, Daft Punk, Beyoncé, Jack White, Rihanna, Madonna, Nicki Minaj e persino Taylor Swift (che aveva boicottato Spotify), ha supportato l'operazione aggiornando la propria foto profilo su Twitter e Facebook, con lo sfondo azzurrino tipico di Tidal.

C'è un "però": se è vero che la nuova interfaccia offrirà streaming video e audio in alta qualità a circa 1.411 kbps, è anche vero che non sarà facile trovare lo stesso entusiasmo che c'è per Spotify da parte degli utenti visto che costerà 19,99 euro (il doppio di Spotify) al mese e che non esisterà una versione gratuita.

The cookies of this script are not enabled.
You should accept the cookies policy by clicking the button in the cookies notification bar to enable this script and its cookies.