eventiinbus2017

Ascolta in streaming live il concerto dei Coldplay a Tokyo di oggi!

Oggi, 12 giugno, alle 12 (ora italiana) i Coldplay saliranno sul palco della Dome City Hall di Tokyo per un altro appuntamento del Ghost Stories Tour, la tournee promozionale dell'ultimo album della band, Ghost Stories, da poco pubblicato.

Il concerto verrà trasmesso in streaming dall'emittente radiofonica giapponese J-Wave, la quale è disponibile soltanto sul territorio nipponico... o forse no!

E' possibile ascoltare dall'Italia lo streaming di J-Wave e, quindi, anche il concerto dei Coldplay seguendo alla lettera queste indicazioni:

  • Aprire il proprio browser (è preferibile utilizzare Google Chrome oppure Mozilla Firefox - non Internet Explorer)
  • Collegarsi al sito Hola.org
  • Scaricare l'estensione di Hola propria per il vostro browser, la quale permetterà al vostro pc di cambiare temporaneamente il vostro indirizzo IP per 'renderlo' giapponese
  • Collegarsi a questo sito
  • Cliccare sull'icona di Hola (a forma di fiamma stilizzata) e selezionare un proxy giapponese
  • Fare un refresh della pagina aperta in precedenza
  • Lo streaming audio dovrebbe essersi avviato. In caso negativo, selezionare tramite Hola un altro proxy server giapponese
  • Ripetere l'operazione fin quando non sarà possibile ascoltare lo streaming 

Vi consigliamo di impostare la quantità di memorizzazione delle informazioni su Adobe Flash Player su 'illimitato' per non avere perdite di buffer durante lo streaming (questa opzione, comunque, non è vincolante nè necessaria).

Perciò... affinate le vostre conoscenze informatiche, rispolverate a lucido il vostro browser, liberate la vostra connessione da utilizzi non richiesti e... buon ascolto!

coldpatrix

Seguo i Coldplay dal 1999. Inutile dire che sono parte integrante di tutti gli aspetti della mia vita. Per loro ho fatto di tutto: viaggi, interviste, ore insonni, recruiting sul web di giorni e giorni. Con Coldplayzone utilizzo la mia passione per loro per far sì che tutti gli appassionati italiani siano costantemente aggiornati, coinvolti e estasiati da quello che fanno. Un inguaribile ottimista. E il più grande amante di I Ran Away in circolazione.