Altre notizie sul nuovo album

Continuano a fioccare notizie ed indiscrezioni relative al nuovo album dei Coldplay. La band sta proseguendo a pieno ritmo con il lavoro di esecuzione dei brani e di registrazione in studio. Per semplificare e ridurre le fatiche, sembra che Chris Martin e soci, stando alle informazioni riportate dal magazine EW, abbiano chiesto a Timbaland di entrare nei meriti del nuovo disco in qualità di co-produttore.
E lo stesso Timbaland pare aver apprezzato questa importante considerazione: 'Mi darebbe certamente tanta nuova energia, mi porterebbe in una situazione completamente nuova. Sono così pieni di talento, e sono sicuro che mi aiuterebbero, non solo musicalmente, ma anche a livello personale. Lavorare con loro sarebbe fantastico. E' la musica che ci unisce...non gioielli o vestiti, ma solo la passione che abbiamo per la musica...'. Staremo a vedere se questo connubio inatteso, ma sicuramente proficuo nelle intenzioni, andrà o meno in porto.
Relativamente ai contenuti del nuovo album, c'è da registrare un'importante opinione. Quella di Gwyneth Paltrow, moglie di Chris, la quale, dopo aver annunciato il suo ritorno sulle scene dello spettacolo secondo il volere della figlia Apple, ha ammesso che 'l'album non dovrebbe venire alla luce molto presto, ma sarà il loro miglior lavoro. E' assolutamente spettacolare. Insano, direi! [...]Non ha scritto tantissime canzoni (qui si riferisce a Chris) per poi scartarne molte e sceglierne solo 12. A dire la verità, non gli piace che io parli di questo, ma posso dire che sente davvero tanta pressione su di lui per questo disco, pressione positiva, prodotto di molte energie differenti, e questa volta si sta muovendo a livello lavorativo con una precisione degna dei migliori laser! E' incredibile vederlo al lavoro così proficuamente, ma lui mi piace tanto, così!