eventiinbus2017

'X&Y' secondo per vendite nel Regno Unito nel 2005

Il pluripremiato X&Y, l'album che ha definitivamente consacrato i Coldplay, è al secondo posto nella classifica di vendite di album musicali stilata nel Regno Unito e concernente l'anno 2005.
La band di Chris Martin è stata 'battuta' dall'enorme successo di James Blunt e del suo 'Back To Bedlam', ma, dai dati raccolti, risulta che l'orientamento sul mercato dei gusti musicali dei britannici porta a dire che è il rock il genere preferito e più ascoltato nell'intero mondo anglosassone. Il 36,2%, infatti, delle vendite totali di dischi nel 2005 comprende solo pubblicazioni appartenenti al genere rock.
Un grosso contributo e una spinta rilevante verso questo risultato è da ricercarsi soprattutto nel grande successo ottenuto dagli stessi Coldplay.
amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.