Chris Martin: 'Ho un progetto per conquistare il mondo...ma non lo darò via!'

Un Chris Martin in splendida forma e sprizzante di simpatia ha ieri tenuto una speciale intervista al Charlie Rose Show, una trasmissione televisiva statunitense.

Il leader dei Coldplay ha risposto alle domande con grande verve ironica: 'Vorrei tanto avere 17 figli. Se sarà così dovrò sposarmi almeno dodici volte...ma io ho tre 'mogli': il canto, il piano e la chitarra!'. Poi racconta il suo 'ingresso' nel mondo della musica: 'I miei genitori mi regalarono un ukulele, ma non so nemmeno come si usa, non riesco nemmeno a pronunciare correttamente il suo nome!'.

E continua dicendo che 'Scrivere canzoni è un pò come pescare: puoi avere tutto l'occorrente che ti serve, ma può darsi che tu non abbia l'abilità di prendere il pesce...spero di averla, almeno quella!'. Interrogato riguardo all'enorme successo che ha coinvolto la sua band, Chris risponde in una maniera alquanto singolare: 'Quando arrivi su questo pianeta, sulla Terra, sai che, nonostante la fama, devi raderti come tutti gli altri...anche le donne!'. Per Chris l'uomo più bello del mondo è 'il nostro grande bassista'. Poi, un 'grande consiglio': 'Il miglior shampoo del mondo è Pantene Pro V...guarda i risultati su di me!'. Ed infine: 'Ho un progetto per conquistare il mondo, è qui in tasca...ma non lo darò via così facilmente!'. Parola di Chris Martin.