eventiinbus2017

Viva Le Charts And All Their Friends #2

Come prevedibile, le vendite di Viva La Vida Or Death And All His Friends calano di settimana in settimana. Mediatraffic ha rivelato che sono state 66.000 le copie dell'album commercializzate durante i primi giorni di novembre, per cui il computo totale delle copie vendute sinora si attesta a 5.922.400. Nel Regno Unito il disco tocca quota 956.000 esemplari acquistati, mentre in Usa sono 1.866.657 le copie vendute; in Spagna, invece, sono 60.000. In ogni caso, Viva La Vida Or Death And All His Friends è ancora la pubblicazione musicale più venduta del 2008.

 


Il singolo di Viva La Vida, dall'altra parte, sembra non perdere alcun colpo. E' salito infatti alla prima posizione in Paraguay e, con gli ottimi indici di vendita registrati durante questa settimana (vedi Regno Unito con 260.255 esemplari acquisiti, Usa con 2.558.524 e Spagna, dove la hit conquista il disco d'oro grazie alle 10.000 copie vendute), raggiunge una stima totale su scala mondiale di ben 6.113.000 esemplari commercializzati.

 

All'orizzonte si apre comunque un grande successo per Lost!. Negli Usa ha già venduto 115.211 copie proprio nella settimana che anticipa la sua release ufficiale esclusivamente in formato digitale. Sale al 67° posto in Cile e al 17° in Estonia, mentre debutta positivamente in Lituania alla posizione 39, in Lettonia al 45° posto, in Sudafrica al 40° e in Venezuela alla posizione 13.

 

La sua 'sorella' Lost+ (ossia la versione di collaborazione con Jay-Z) sale al 230° posto in Russia senza nemmeno essere stata pubblicata su alcun supporto, ma solo trasmessa dalla BBC Radio 1 qualche tempo fa.

 

Comincia a fare capolino nelle charts anche Lovers In Japan, il quarto singolo estratto dall'album. Il brano tocca la quarta posizione nella charts dei singoli del Principato di Monaco.

 

E' già online la nostra pagina Charts & Sales con tutti gli indici di vendita e le migliori posizioni conquistate dai Coldplay nelle varie classifiche musicali nazionali aggiornata a oggi.
amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.