eventiinbus2017

'Viva La Vida' torna ad essere la regina delle canzoni!

Mediatraffic ha appena reso noto che la canzone Viva La Vida, dopo una settimana passata in seconda posizione nella Global Track Chart (la classifica che tiene conto dei singoli più acquistati e più passati in radio in tutto il mondo), è ritornata in vetta. Ora le settimane trascorse in cima alla speciale charts di raggio mondiale sono quattro. Di fatto, il secondo singolo che i Coldplay hanno estratto dal loro nuovo album Viva La Vida Or Death And All His Friends è il brano più gettonato del 2008 fino ad ora. Lo dicono le vendite: 1.941.549 esemplari venduti o scaricati da internet negli Stati Uniti, 183.674 nel Regno Unito, 35.000 in Australia e circa 500.000 nel resto del mondo.

Per quanto riguarda l'album Viva La Vida Or Death And All His Friends, le vendite su supporto fisico hanno superato la cifra di 4 milioni e mezzo di copie vendute (4.540.640, fonte WorldWideAlbums) ed è ancora nella top five in Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Svizzera, Svezia, Norvegia, Finlandia, Grecia, Portogallo, Italia e Belgio (nonostante il disco non sia più al primo posto della United World Chart da tempo ormai).
amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.