eventiinbus2017

Vendute 1.585.000 copie 'fisiche' di 'Viva La Vida...'

Mediatraffic, la società che gestisce la United World Chart (la classifica che tiene conto delle vendite fisiche degli album musicali e che somma la quota di copie vendute in Usa, Canada, Giappone, Uk, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Australia, Spagna, Italia, Brasile, Messico, Olanda, Svezia, Norvegia, Danimarca, Belgio, Finlandia, Portogallo, Polonia, Nuova Zelanda, Malesia e Argentina) ha rivelato ieri notte che Viva La Vida Or Death And All His Friends, il nuovo disco dei Coldplay, è la pubblicazione globalmente più venduta ora nel mondo. Difatti, l'album in questione domina la classifica menzionata prima, grazie a 1.585.000 copie vendute (fra cd e vinili).
Nel frattempo, Viva La Vida Or Death And All His Friends ha conquistato la vetta delle preferenze in quegli Stati europei dove ancora mancava all'appello, e cioè in Spagna, Francia, Portogallo e Austria.
Contemporaneamente, la stessa Mediatraffic ha comunicato che il brano Viva La Vida è stato distribuito in download digitale in 198.000 copie e che il singolo Violet Hill, dopo essere stato scaricato 2.060.000 volte dal sito ufficiale della band Coldplay.com durante la settimana promozionale di download gratuito, è stato acquistato in altre 205.000 copie (sia fisiche sia digitali).
amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.