eventiinbus2017

Un'imperdibile chitarra per gli amanti del britpop!

I fans più accaniti ricorderanno il concerto organizzato da Make Trade Fair nell'ottobre 2002 al quale parteciparono Noel Gallagher, gli Idewild, Ms Dynamite, Lou Rhodes e i 'nostri' Chris Martin e Jon Buckland. E, con un leggero sforzo mentale, ricorderanno la chitarra con la quale il membro degli Oasis si è esibito, anche assieme ai due musicisti dei Coldplay. Ebbene, quella chitarra, protagonista delle performance 'combinate' di Yellow e di Stop Me When You Think That You've Heard This One Before, cover degli Smiths, è stata messa all'asta.

Lo strumento porta su di sè gli autografi dei protagonisti di quello show (inclusi, ovviamente, quelli di Martin e Buckland). Questi fungeranno da 'catalizzatori di attenzioni' verso il sito 991.com, portale musicale che ha posto in vendita l'esclusiva Takamine Electro-Acoustic (riportata nella foto) ad un prezzo che parte da 795 sterline.

I proventi della vendita saranno devoluti in favore della causa Oxfam, sposata proprio dai Coldplay fin dai primordi della loro carriera.

amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.