eventiinbus2017

Mylo Xyloto risale ovunque e Paradise si veste di platino in Italia!

Con il clamoroso risultato di 339.000 copie vendute in tutto il mondo solo questa settimana (vale a dire un +61% rispetto ai precedenti sette giorni), Mylo Xyloto - il nuovo album dei Coldplay - ritorna in pratica in cima a tutte le classifiche musicali nazionali, stabilendo nuovi record e aggiornando il computo delle copie vendute. A livello globale, esse ora sono 2.877.000 (delle quali 30.000 in Belgio, corredate da un ottimo disco di platino; 5.000 in Cile, con annesso disco d'oro; 196.481 in Francia; 15.000 e riconoscimento del disco di platino in Nuova Zelanda; 815.436 nel Regno Unito - qui in meno di due settimane Mylo Xyloto ha venduto qualcosa come più di 230.000 copie; 876.914 negli Stati Uniti). Nel frattempo, è arrivata l'ufficializzazione che, anche in Colombia, Mylo Xyloto ha toccato la primissima posizione degli LP più acquistati.

Il quinto album dei Coldplay è letteralmente trascinato nelle commercializzazioni dal singolo Paradise, il quale continua a macinare copie su copie ed è arrivato a quota 2.200.000 acquisti in tutto il mondo. Attualmente, è il secondo brano digitale più acquistato d'Europa e durante l'ultima settimana ha venduto, solo nel Regno Unito, ben 73.000 copie (e nella nazione anglosassone ora i download totali del brano sono 213.358 - d'altronde, è il secondo singolo più venduto in UK). Ma anche in Italia la traccia numero 3 di Mylo Xyloto sta avendo le sue soddisfazioni: ha infatti conquistato la certificazione del disco di platino, grazie alle 30.000 copie vendute sul territorio nazionale. Diversi i miglioramenti nelle varie charts nazionali: è praticamente il singolo attualmente più venduto in Norvegia, alla posizione 2 in Scozia, alla 3 in Armenia, alla 7 in Australia, alla 10 in Cile, alla 27 in Brasile e alla 53 in Romania.

Appresso c'è Princess Of China. Il duetto dei Coldplay con Rihanna deve rivedere le sue stime di vendita, che ora parlano di 400.000 copie vendute in tutto il mondo. E' al 16° posto in Bielorussia, al 29° in Corea Del Sud e al 35° in Costarica.

Chiudiamo con Charlie Brown. Il futuro terzo singolo estratto da Mylo Xyloto avrà un impatto devastante sulle classifiche di tutto il mondo non appena verrà pubblicato, se è vero che è il 79° brano più scaricato d'Europa ed ancora non è stato ufficialmente rilasciato. Grazie anche alla performance dal vivo durante la finale di X-Factor, la canzone è alla posizione 55 nella charts dei singoli più venduti del Regno Unito, alla 10 in Taiwan (debutto), alla 14 in Serbia, alla 20 in Lussemburgo e alla 29 in Irlanda.

amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.