eventiinbus2017

Mylo Xyloto a quota 1,7 milioni di copie vendute

Sebbene Mylo Xyloto, il nuovo album dei Coldplay, questa settimana sia stato 'solo' il terzo album più venduto al mondo, i risultati di vendita ottenuti dall'ultima release della band inglese possono dirsi soddisfacenti, se si pensa che il rischio 'longevità' nelle classifiche si era fatto davvero concreto durante gli scorsi 7 giorni. Ad ogni modo, Mylo Xyloto ha finora venduto in tutto il mondo 1.734.000 copie, delle quali 100.214 in Francia, 321.000 nel Regno Unito (a proposito, qui Mylo Xyloto ha ottenuto la certificazione del disco di platino),  622.123 negli Stati Uniti, 20.000 in Svezia (disco d'oro) e 59.118 in Giappone.

 

Mylo Xyloto ha anche migliorato la propria 'best position' nelle charts degli album più venduti in Grecia (ora è al secondo posto), mentre in Serbia ha debuttato con un lusinghiero 10° posto.

 

Sembra essere Paradise il singolo estratto dall'album più venduto sinora, poichè nel mondo ha già totalizzato 1.239.000 copie acquistate. Questa settimana ha addirittura conquistato la vetta dei brani più commercializzati ed ascoltati in Polonia, il secondo posto nel Portugal Airplay, la posizione 3 a San Marino e Slovenia, la 7 in Georgia, la 10 in Nuova Zelanda e Ucraina, la 12 nelle Antille Olandesi, la 15 in Marocco, la 16 in Cile, la 17 in Bielorussia, la 18 in Costarica e la 23 in Sudafrica.

 

Accanto alla traccia 3 di Mylo Xyloto, sta facendo sempre più prepotentemente capolino nelle charts anche Princess Of China. Il duetto dei Coldplay con Rihanna ha già venduto ben 154.628 copie negli Stati Uniti ed è ora alla posizione 6 in Libano, alla 27 in Islanda, alla 45 in Lussemburgo e ha debuttato alla 84 in Brasile.

 

Infine, sembra non mollare nemmeno Every Teardrop Is A Waterfall: è giunta sul gradino più alto del podio in Taiwan ed ha addirittura conquistato due certificazioni, una in Belgio (disco d'oro in virtù delle 10.000 copie vendute) e l'altra nel Regno Unito (ben 200.000 copie acquistate e disco d'argento).

amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.