Jonny: 'Ci siamo musicalmente lasciati andare'

Intervistati da Billboard a proposito di Mylo Xyloto, la nuova release dei Coldplay in uscita il 24 Ottobre prossimo, Chris e Jonny hanno lasciato trapelare qualche nuova dichiarazione e, soprattutto, gli stati d'animo che hanno portato all'ideazione e alla creazione del quinto lavoro della band.

L'inizio di questo nuovo ciclo si riflette in una grande eccitazione nella band. 'Siamo stati insieme a lungo abbastanza da sapere come si sentono gli altri, e sapere che sono eccitati mi eccita ancora di piu', dice Martin a Billboard. 'Forse esagero, ma non sembrano indifferenti. Sembrano proprio gasati. Penso che ci sia molto da dimostrare a noi stessi. Non c'e' motivo per non provarci!'

Riguardo la direzione artistica intrapresa nel disco, Buckland dice: 'Immagino che il tema sia lasciarsi andare musicalmente; batterie piu' potenti, chitarre piu' strepitanti, piu' contrasto insomma. Poi abbiamo voluto concentrarci anche sui momenti piu' intimi, per poi tornare al nostro massimo fragore. Quello che abbiamo voluto fare e' stato inserire il maggior numero di idee interessanti che si potessero infilare in 42 minuti e mezzo'.