iTunes Festival SXSW: questa notte tornano i Coldplay

Dopo l’annuncio dello scorso 19 Febbraio, il grande giorno è finalmente arrivato. Stiamo parlando naturalmente dell’attesissimo ritorno dei Coldplay sul palco dopo un lungo periodo di inattività dalla scena live, periodo in cui la band si è chiusa in studio per lavorare alla sua sesta fatica, Ghost Stories, in uscita il prossimo 16 Maggio (il 20 in Italia).

Dopo un'esibizione a sorpresa tenuta a dicembre al Ring O' Bells, un Pub di Compton Martin, nel Somerset, la band suonerà questa notte (ore 4:00 italiane) all'iTunes Festival SXSW, evento che si terrà all'ACL Moody Theatre di Austin, in Texas.

La performance verrà resa disponibile in streaming in tutto il mondo gratuitamente (e successivamente anche on demand) attraverso l'iTunes Store, l'app iTunes Festival disponibile per iOS e in HD sulle Apple TV. Per maggiori informazioni, è possibile consultare questo link.

Grandissima l’attesa da parte dei fans per questo evento poiché preceduto dall’uscita del singolo Magic, brano scritto da Guy Berryman e da Chris Martin, e disponibile da pochi giorni sul sito della band e in instant download su iTunes; e da Midnight, insolito brano elettronico e sperimentale accompagnato da un video diretto da Mary Wigmore e che ha già collezionato svariati milioni di visualizzazioni su Youtube.

Questa notte potremo quindi avere un primo assaggio live del sesto album Ghost Stories e, chi lo sa, magari qualcosa in più…