eventiinbus2017

In arrivo "COLDPLAY. NON CAMBIEREMO MAI", la nuovissima biografia sui Coldplay

Quanti di voi negli ultimi anni, entrando in una libreria e andando a curiosare sullo scaffale del reparto musica, hanno pensato che fosse davvero troppo limitato, se non addirittura quasi inesistente, il materiale a disposizione sui Coldplay in confronto al grande numero di libri su qualsiasi altro artista o band? E allora è con grandissimo piacere che vi presentiamo, in collaborazione con Sperling & Kupfer, la nuovissima biografia italiana COLDPLAY. NON CAMBIEREMO MAI, in uscita in tutte le librerie Martedì 9 Giugno.

In attesa delle date italiane del tour 2015
 esce la biografia più completa e approfondita sui Coldplay.

"A Head Full of Dreams è la settima 'cosa' che facciamo e ci sentiamo un po' come se fosse l’ultimo libro nella saga di Harry Potter." Con queste parole, il 4 dicembre 2014, Chris Martin, frontman dei Coldplay, annuncia il titolo del nuovo cd e contemporaneamente getta nel panico i fan, che leggono nelle sue parole l’allusione a un futuro scioglimento.

I 15 anni di travolgente successo non hanno però cambiato i quattro ragazzi (o meglio cinque!), né hanno tolto loro la voglia di cantare ed esibirsi. Come sa chi li ha visti in concerto: insieme, i Coldplay sono una vera forza della natura, animati dal desiderio di fare musica e divertirsi. Proprio come quando hanno iniziato nel 1997, suonando nei locali indie di Londra.

Tommaso Labranca racconta la storia della band dalle origini a oggi, scovando foto rarissime, notizie e curiosità sulle loro abitudini, sul rapporto con i fan, sulla nascita delle canzoni e degli album più famosi, sulle fragilità personali di Chris Martin. E cerca di rispondere alla domanda più difficile: cosa li rende unici? Di certo, la semplicità, la vena intimista, un naturale rifiuto degli eccessi e soprattutto quell'essere rimasti con i piedi per terra, che ha permesso a Chris, Guy, Jonny e Will di cantare esattamente quello che sentiamo, quello che siamo.

L'AUTORE
Tommaso Labranca, giornalista e scrittore, ha pubblicato diversi libri di saggistica e narrativa oltre a biografie di musicisti pop.

 

COLDPLAY. NON CAMBIEREMO MAI

di Tommaso Labranca

Sperling & Kupfer

Uscita 9 giugno 2015

204 pagine, 17,90 euro

libro sk

amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.