ETIAW disco d'oro in Italia e sbarco in Sudamerica!

Una grande notizia per i Coldplay e per Every Teardrop Is A Waterfall questa settimana: secondo il sito ufficiale di EMI Music Italy, il brano in questione di Chris Martin e soci ha conquistato in Italia la certificazione del disco d'oro, grazie alle oltre 15.000 copie digitali vendute. Un grande successo, confermato anche dal primo posto per la canzone della classifica degli airplay delle emittenti radiofoniche: ad oggi, Every Teardrop Is A Waterfall è il singolo più trasmesso sul territorio nazionale.


Con le vendite registrate in questi ultimi sette giorni a livello mondiale, il numero delle copie vendute complessivamente da Every Teardrop Is A Waterfall si attesta a 1.668.000.

Ma non è tutto: Every Teardrop Is A Waterfall inizia finalmente a spopolare anche in Sudamerica, per merito delle risalite in Paraguay (7° posto), Cile (11°), Uruguay (12°), Argentina (14°), Costarica (15°) e Messico (50°), ma soprattutto per merito di tanti debutti, come in El Salvador (posizione 20), Nicaragua (24), Ecuador (25), Guatemala e Panama (29) e Repubblica Dominicana (40).

In Europa, invece, Every Teardrop Is A Waterfall va ad ottenere il primo posto assoluto in Estonia, il settimo alle Isole Faroe e debutta in un mercato finora poco esplorato dai Coldplay, ovvero quello dell'Ungheria: il singolo è alla posizione 32 della Editor Choice Chart di quella nazione.