ETIAW abbatte il muro del milione di copie

La notizia era nell'aria ma adesso è ufficiale: Every Teardrop Is A Waterfall, l'ultimo singolo dei Coldplay, ha superato la soglia del milione di copie vendute in tutto il mondo. Secondo le rilevazioni degli addetti ai lavori, il numero totale di copie vendute a livello globale è di 1.132.000.


Il singolo è praticamente presente in ciascuna delle principali charts musicali europee e finalmente comincia a conquistare anche il Sudamerica. Secondo gli ultimi aggiornamenti, infatti, questa settimana c'è stato il debutto in Uruguay (posizione 25), Guatemala (30) e Argentina (56).

Anche per quanto riguarda il Nordamerica ci sono delle positivissime novità: Every Teardrop Is A Waterfall ha conquistato la seconda posizione nella classifica US Hot Single e addirittura la prima nella Canada Top 20 Singles.

In Europa, il brano è il terzo più trasmesso sulle emittenti radiofoniche e sui canali tematici musicali.

Altri piazzamenti significativi si sono avuti in Libano (qui il singolo ha conquistato il primo posto), Lettonia (3), Principato di Monaco (grandissimo balzo sino alla terza posizione), Malta (5), Estonia (debutto alla posizione 6), Lituania (12), Polinesia Francese (23) e Repubblica Ceca (debutto al 69° posto).