E sono 4.113.200 copie...

Viva La Vida Or Death And All His Friends non arresta la sua corsa e macina ancora copie vendute. Ad oggi, la quota delle copie commercializzate della nuova pubblicazione dei Coldplay si attesta a 4.113.200 (qui si parla di sole vendite su supporti fisici). L'album è ancora nella top ten delle classifiche di molte nazioni europee, fra cui Francia e Irlanda dove il disco di Chris Martin e soci è ancora in vetta.
Nel frattempo, il singolo Viva La Vida sembra seguire in pieno le orme del cd. Il numero dei download nel Regno Unito, per esempio, è cresciuto fino ad arrivare alla somma di 154.100 scaricamenti. In Australia i download sono 35.000 e negli USA superano addirittura di gran lunga il numero di 1.600.000 brani già scaricati, senza contare il fatto che è ancora il singolo più scaricato e più 'passato' in tutte le radio mondiali. L'ondata d'entusiasmo scatenata dalla release dei due video ufficiali della canzone ha già dato i suoi frutti: in Estonia il singolo di Viva La Vida ora è primo, nelle Filippine ha trovato posto nella chart nazionale raggiungendo direttamente la sesta posizione e in Turchia è debuttato al 35° posto. In Europa, manco a dirlo, Viva La Vida spopola sulla classifica relativa agli airplay radiofonici.
Infine, Lost!, da molti additato come il futuro terzo singolo dell'album, è stato 'chartato' in Australia (posizione 86) e nella classifica U.S. Billboard Canadian Hot 100 (55° posto).

Presto saranno online tutti gli aggiornamenti ad oggi relativi agli indici di vendita e alle migliori posizioni nelle varie classifiche nazionali ottenuti dai Coldplay in questo 2008 nella nostra 'speciale' pagina Charts & Sales, raggiungibile dall'homepage.