'Christmas Lights' prima negli iTunes Store di 5 Paesi

A meno di 24 ore dalla pubblicazione di Christmas Lights, il nuovo singolo che i Coldplay hanno voluto pubblicare per festeggiare il Natale, lo store iTunes italiano registra un vero e proprio record con la band di Chris Martin: è infatti la prima volta che il complesso inglese raggiunge la vetta dei singoli più acquistati sull'esclusivo canale di vendita della Apple nostrano.


Ma Christmas Lights è anche al primo posto assoluto in Messico, Olanda, Portogallo e Grecia, confermando quindi il buon impatto avuto dalla canzone sul mercato mondiale.
E' comunque l'Europa a registrare i migliori risultati di commercializzazione del pezzo, il quale si trova al secondo posto assoluto della iTunes Chart di Norvegia, Svezia, Finlandia e Spagna, al quarto in Belgio e al sesto in Danimarca.
Le recensioni positive per Christmas Lights giungono anche dal Giappone (6ª posizione), così come dall'Austria, dal Regno Unito, dall'Irlanda e dalla Francia (7° posto), dal Lussemburgo (posizione n. 9) e da mercati 'forti' come Germania, Canada, USA e Svizzera (10° posto assoluto).
Ancora da valutare appieno la ricezione del pubblico neozelandese (che a Christmas Lights, nel momento in cui scriviamo, preferisce altri 13 singoli) e australiano (16°), ma è questione di tempo: tutto lascia presagire che il ritorno dei Coldplay sarà fragoroso come sempre!