Chris: 'Registriamo i concerti di Vancouver per un dvd'

Dopo la pubblicazione del live album LeftRightLeftRightLeft, i Coldplay potrebbero presto regalare una release per certi versi parallela e tanto invocata dai loro fans sin dal 2003: un dvd live. L'annuncio è giunto proprio dal frontman della band, Chris Martin il quale, dal General Motors Place di Vancouver, in Canada (la sede dello show di ieri notte e di quello che il complesso terrà anche stanotte nell'ambito del VivaLa Vida Tour), ha rivelato al pubblico che l'entourage dei Coldplay ha filmato e riprenderà anche stanotte le scene, i momenti, le emozioni e gli attimi dei due spettacoli per l'inclusione in un dvd di prossima uscita.

La scelta è caduta proprio sulla nazione della foglia d'acero, già in passato inseguita dalla stessa band per l'How We Saw The World Pt. 1 (quella volta si girò a Toronto).

 

'Sarete felici di sapere che stiamo filmando questi due concerti per un prossimo dvd' - ha confessato Martin fra il clamore del pubblico. 'Delle 90 nazioni in cui abbiamo registrato le immagini dei nostri concerti, abbiamo deciso di scegliere il Canada'.

E si parla già di tecniche di registrazione all'avanguardia (telecamere nascoste sul pavimento e sul piano delle due passerelle, nessun utilizzo di gru, ma dislocazione delle apparecchiature di ripresa sui lati della sede dell'evento e di fianco ai puntatori di luci laser e al sistema di iluminazione, tutte gestite e controllate in remoto).