Chris Martin: 'Vorremmo tornare a Taormina per esibirci'

La Sicilia, quotidiano isolano, ha oggi reso noti altri retroscena riguardo il viaggio dei Coldplay nel luogo dove la band ha effettuato le riprese del video del primo singolo, Violet Hill, tratto dal nuovo album Viva La Vida in pubblicazione il 16 giugno.
Secondo queste notizie, i Coldplay sarebbero stati ospiti presso l'Hotel Villa Angela di Taormina, il cui proprietario è nientemeno che Jim Kerr, leader dei Simple Minds. Il gruppo è ritornato con piacere nella regione che li ha visti protagonisti nel 2000 in un concerto a Misterbianco, in provincia di Catania. E proprio sulla città etnea Chris ha dichiarato: 'Lì ho fatto la cena migliore della mia vita, la tavola era imbandita di tante pietanze servite contemporaneamente, non la dimenticherò mai'.
L'articolo poi fa uno spaccato sull'album: confermato il primo singolo Violet Hill e la traccia nascosta The Escapist.
I Coldplay non solo hanno girato il clip del loro singolo (che ricordiamo sarà pubblicato in maggio) sul lago Nicoletti di Enna, ma hanno anche visitato Siracusa e la stessa Catania per alcune foto, oltre che la meravigliosa Taormina. 'Vorremmo tornare per suonare in questo meraviglioso teatro', hanno commentato i membri del gruppo guardando il panorama che si ammira dall'antica cavea della cittadina prima di ripartire (l'altroieri) alla volta di Londra.