Chris Martin ha scritto una canzone con Simon Pegg

L'attore Simon Pegg ha dichiarato di aver scritto una canzone con Chris Martin, intitolata A+E. In Inghilterra A+E sta per Accident and Emergency, nome comune dato ai reparti ospedalieri. Ha detto Pegg "La canzone che abbiamo scritto si chiama "A+E". E' stata scritta in La e Mi (in inglese le note si denominano con le lettere dell'alfabeto, A=La, E=Mi) e riguarda le lesioni. Se tu hai un dito della mano o del piede rotto, se hai un torace schiacciato, c'è solamente un luogo dove poter andare. Penso che il brano sia migliore rispetto alla maggior parte del loro lavoro nei loro album".

Simon Pegg non è estraneo ai Coldplay: ha collaborato con loro in 1.36 (b-side di The Scientist) e ha suonato l'armonica al V Festival nel 2003.
L'attore comico difende anche l'immagine pubblica di Chris, insistendo sul fatto che viene definito con un carattere severo: "L'immagine costruitasi da Chris è che lui è un depresso, ma in realtà è una palla di energia e molto divertente. Mi telefona fingendo di essere qualcun altro, spesso qualcuno scozzese!".