Chris fa il Dj: ed è subito festa!

E' andata molto meglio del previsto la conduzione della puntata del 18 gennaio dello Zane Lowe Show alla BBC Radio 1 da parte di Chris Martin. Il frontman dei Coldplay non ha avuto la minima esitazione al microfono ed ha affrontato la diretta con grande senso dell'umorismo ma allo stesso tempo una forte professionalità.

Chris ha esordito dicendo: "Se ti piace il jazz, questa è la notte!", scherzando riguardo alla 'genuinità' del latte materno di Gwyneth Paltrow e infine concludendo una breve introduzione con le parole: "Ciao, sono Chris della band Coldhead", suscitando l'ilarità di Simon Pegg, attore e comedian inglese ospitato lì in qualità di special guest e, soprattutto, amico di vecchia data di Chris Martin.

E di seguito, si è aperta la tracklist del programma, scelta interamente da Martin, il quale ha mandato in onda 'Kingdom Come' di Jay-Z, 'The Prayer' dei Bloc Party, 'Ashes To Ashes' di David Bowie, 'Where Were You In 92' dei MIA, 'Sorry You're Not A Winner' di Enter Shikari, 'Neighbourhood Part 3' degli Arcade Fire, 'Me In Honey' dei REM, 'Go Faster Stripes' di Milk Teeth, il duetto 'Where The Wild Roses Grow' cantato da Nick Cave e Kylie Minogue, 'Made You Look' dei Nas, 'The Otherside' dei Breaks Co-Op, 'Malibu' degli Hole, 'Let's Make Love And Listen To Death From Above' dei CSS, 'Life During Wartime' dei Talking Heads, 'Saint Bees' degli High Wire, 'Soon' dei My Bloody Valentine, 'Boy From School' degli Hot Chip ed 'Alone, Jealous And Stoned' dei Secret Machines.

A chiusura del suo programma, Chris ha trasmesso la nuova canzone dei Travis, fino a quel momento mai ascoltata prima, 'Big Chair', introdotta dalle parole di elogio del leader dei Coldplay: "E terminiamo con un'incredibile esclusiva, siamo davvero privilegiati a trasmetterla, è una nuova canzone della band Travis, il gruppo che ha inventato la mia band e tante altre".

Gli ascoltatori hanno davvero apprezzato la trasmissione di Chris Martin. Difatti, è attualmente la quarta trasmissione più scaricata dell'intero palinsesto dello 'Zane Lowe Show. Essa è preceduta da quella degli Snow Patrol (saldamente al comando in questa speciale classifica), da quella degli Zutons e da quella degli Young Knives.