X&Y: continua il successo in Italia

La musica dei Coldplay continua, in maniera inarrestabile, a raccogliere consensi e a mietere successo in Italia. Il singolo di The Hardest Part infatti, secondo i dati del portale web della FIMI (Federazione Industria Musica Italiana), è entrato a far parte della classifica Top 50 (che raccoglie tutti i singoli maggiormente venduti in Italia) proprio questa settimana alla posizione 45.
Merito di tutto ciò si deve agli innumerevoli passaggi in radio del brano di Chris Martin e soci e, soprattutto, al canale di vendita preferenziale dato geograficamente all'Italia.
Grazie così al successo di The Hardest Part, anche l'intero X&Y ha subito un'impennata di vendite, facendo registrare un incremento nella 'Top 100 Album' di ben 12 posizioni rispetto alla settimana precedente. Questa nuova linfa vitale permette così di far balzare la terza pubblicazione dei Coldplay al secondo posto nella classifica stilata per settimane consecutive di permanenza in classifica e riferita agli album annoverati nella Top 100. X&Y, infatti, giace nella stessa charts 'Top 100 Album' da ormai ben 59 settimane.