'VLVODAHHF' e 'Viva La Vida' continuano a vendere

Le vendite di Viva La Vida Or Death And All His Friends continuano a salire. Infatti, il computo totale delle sole copie dell'album vendute finora è di 4.727.840 esemplari commercializzati. Il risultato è davvero ragguardevole, se si pensa che il loro precedente album, X&Y, in 7 mesi aveva venduto 8.300.000 copie nel solo 2005. Nel prossimo futuro, perciò, Viva La Vida Or Death And All His Friends sarebbe destinato a migliorare quanto ottenuto dal proprio predecessore, anche perchè fra vendite su supporto fisico, digitale e multimediale, il novero totale delle copie sin qui commercializzate può essere stimato in oltre i 5 milioni e mezzo di copie.

L'album Viva La Vida Or Death And All His Friends, in più, mantiene più o meno costanti le posizioni all'interno delle charts musicali nazionali. Notizia del giorno è quella relativa alla classifica dei dischi della Colombia, dove il quarto lavoro della band è salito in 16ª posizione.
Per quanto riguarda, invece, il singolo di Viva La Vida, bisogna dire che la scalata in alcune charts musicali nazionali continua senza soste. Ecco i miglioramenti settimanali (fra parentesi, la posizione rilevata la settimana scorsa):

Lituania: 2 (3)
Colombia: 32 (61)
Turchia: 24 (27)
Thailandia: 12 (16)
Guam: 22 (27)
Singapore: 3 (5)
Ecuador: 12 (17)
Mediabase AC: 11 (15)
U.S. Billboard European Hot 100 Singles: 3 (4)

Le vendite del singolo di Viva La Vida hanno reso famoso il nome Coldplay in tutto il mondo: sono 3.241.000 le copie complessivamente vendute sinora sul mercato mondiale.

Tutte le informazioni aggiornate riguardo agli indici di vendita e alle migliori posizioni nelle diverse charts musicali nazionali possono essere trovate in esclusiva alla pagina Charts & Sales, raggiungibile dal menù di navigazione della nostra homepage.