eventiinbus2017

Tutto su 'Don Quixote'!

In rete sta già spopolando fra i fans di tutto il mondo. Parliamo di Don Quixote, la nuova canzone che i Coldplay hanno presentato durante la prima tappa del loro ritorno on the road con la tournee sudamericana del Viva La Vida Tour.



Quello che molti non ricordano è che questo brano era già presente nella lista dei pezzi già scritti per un possibile LP5, già nell'estate del 2009. E a rivelarlo è stato un verso della canzone, ovvero 'I heard you never get wet in Spanish rain'. Tutto ciò fa presupporre che il brano in questione sia indissolubilmente correlato a Spanish Rain, un pezzo presente nella succitata lista (vedi immagine correlata a questa news).

Probabilmente, nei mesi successivi a quelli estivi dello scorso anno, il brano si è evoluto, grazie anche a continui ascolti da parte di Guy e soci delle musiche e dei brani di Bruce Springsteen (come da stessa ammissione di Davide Rossi, il violinista italiano che è stato l'autore di tutti gli archi di Viva La Vida Or Death And All His Friends e che tuttora sta lavorando con il quartetto inglese alla produzione dell'LP5). E' infatti altresì innegabile una certa somiglianza con il brano Dancing In The Dark del carismatico Boss.

Ecco il testo di Don Quixote:

So we left La Mancha
Headed out for higher plains
Me and Sancho Panza

Looking for adventure
Rosinante at the reins
To the windmills answer

You'll never be lonely
You'll never be lonely ever again
You'll never be lonely
You'll never be lonely again

I heard you never get wet in Spanish rain
So they sent the doctor, for examining my brain
Said he's not too clear

Oh when the world,
when the world just seems, a little bit too cruel
Gonna leave it better
Make one better

So tell that princess
Tell that princess right down the train
Tell that princess
She'll never be lonely again

I heard you never get wet in Spanish rain
Ooh, ooh
I heard you never get wet in Spanish rain

I heard you never get wet in Spanish rain
Woo ooh, Wooh ooh
Heard you never get wet in Spanish rain


amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.