Paradise debutta in alcune charts... ed ETIAW non molla!

Non sono ancora trascorsi sette giorni dalla pubblicazione di Paradise (il nuovo singolo dei Coldplay, estratto dal loro quinto album Mylo Xyloto di prossima pubblicazione) che il brano in questione ha cominciato a dire la sua in alcune charts nazionali. Infatti, ha registrato ben sei debutti in poche ore: al secondo posto in Turchia, al 14° in Irlanda, al 15° in Grecia e Portogallo, al 18° in Finlandia e al 27° in Germania.

Su iTunes, invece, Paradise è andata davvero forte sin dalle prime ore successive alla release vera e propria, incamerando quelli che di seguito sono i migliori piazzamenti all'interno delle classifiche dei vari stores nazionali:

iTunes Olanda: 1
iTunes Portogallo: 1
iTunes Spagna: 1
iTunes Francia: 1
iTunes Messico: 1
iTunes Svezia: 1
iTunes Norvegia: 2
iTunes Italia: 2
iTunes Belgio: 3
iTunes Canada: 3
iTunes Grecia: 3
iTunes Finlandia: 3
iTunes Germania: 4
iTunes Irlanda: 4
iTunes Svizzera: 4
iTunes USA: 4
iTunes Danimarca: 6
iTunes Lussemburgo: 6
iTunes UK: 9
iTunes Austria: 10
iTunes Nuova Zelanda: 15
iTunes Australia: 19
iTunes Giappone: 24

Accanto ai primi vagiti di Paradise, c'è da riportate il colpo di coda di Every Teardrop Is A Waterfall, il primo brano estratto da Mylo Xyloto, il quale giunge a quota 1.976.000 copie vendute in tutto il mondo, di cui 642.000 solo negli Stati Uniti. In Sudafrica si è assistito alla risalita del brano sino alla posizione numero 7, così come avvenuto in Costarica, mentre nel Guam il pezzo ha conquistato il 32° posto complessivo.