eventiinbus2017

Nel 2008 per i Coldplay 81,6 milioni di dollari

I Coldplay, nel 2008, hanno guadagnato qualcosa come 81,6 milioni di dollari (circa 62 milioni di euro). L'annuncio è stato dato da Nielsen Soundscan e da Polistar che hanno calcolato gli introiti dela band incamerati la passata stagione. Ben 40,8 milioni di dollari provengono dalle vendite dei biglietti per i concerti del Viva La Vida Tour (che in media hanno avuto un costo di 79,87 dollari in tutto il mondo).


Le vendite fisiche delle copie dell'album Viva La Vida Or Death And All His Friends e del successore Prospekt's March hanno invece prodotto ricavi per 35 milioni di dollari, mentre il digital download ha portato al gruppo altri 6 milioni di dollari.

Sebbene la cifra guadagnata nel 2008 dai Coldplay sia esorbitante, si tratta solo del 6° ricavo complessivo più grande fra quelli stilati per gli artisti musicali internazionali. Basti pensare che i Police, giunti primi in questa 'speciale' valutazione, hanno guadagnato la cifra di 140,7 milioni di dollari.
amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.