Mylo Xyloto disco d'oro in Italia e a 1,5 mln di copie nel mondo!
Sebbene le vendite di Mylo Xyloto (il nuovo album dei Coldplay, pubblicato lo scorso 24 ottobre) sono scese del 68% rispetto alla settimana precedente (solo 358.000 le copie vendute dal disco nel mondo negli ultimi 7 giorni), globalmente la quinta fatica della band ha già venduto 1.497.000 copie.
Se da un lato le commercializzazioni fanno capire che Mylo Xyloto non sarà un album 'longevo' dal punto di vista del borsino degli acquisti, dall'altro c'è da dire che la release è andata a conquistare la palma dell'album più venduto in altre nazioni come il Brasile, il Messico, la Norvegia e la Scozia, oltre che a salire alla seconda posizione in Cile e sul gradino più basso del podio in Taiwan e Grecia. Quello che però c'è da elogiare è costituito dalle certificazioni ottenute proprio durante questa settimana. E qui bisogna doverosamente citare l'Italia: nel nostro Paese, infatti, Mylo Xyloto - grazie alle 35.499 copie vendute - ottiene il disco d'oro. Ottime prestazioni anche in Australia (70.000 copie vendute, disco di platino), in Canada (81.500 copie vendute), Francia (83.751 copie acquistate e riconoscimento del disco d'oro), Portogallo (disco d'oro in virtù delle 10.000 copie vendute), Giappone (52.848 copie commercializzate) e Colombia (10.000 copie vendute e disco di platino). A corredare il tutto, le vendite di Regno Unito (275.475 copie vendute) e Stati Uniti (551.992 copie).
Per quanto concerne la situazione dei singoli, Paradise sta letteralmente dominando le charts di tutto il globo. Il brano ha già incamerato 1.066.000 download complessivi ed è attualmente la seconda canzone più trasmessa dalle emittenti radiofoniche europee. In più, ha raggiunto la prima posizione assoluta in Corea Del Sud e Lussemburgo, la posizione 2 in Polonia, la 3 in Venezuela, la 8 in Ungheria, la 13 nelle Antille Olandesi e in Scozia, la 17 in Australia e Polinesia Francese, la 22 in Austria, Bielorussia e Costarica, la 28 in Sudafrica, la 64 in Cile e la 164 in Russia.
E poi c'è Princess Of China, la quale è l'88° brano più trasmesso dalle radio del Vecchio Continente e ha conquistato la vetta della classifica in Macedonia, la posizione 5 in Georgia, la 8 in Norvegia, la 12 in Libano e Gibilterra, la 22 in Scozia, la 23 in Bielorussia, la 51 in Lussemburgo e la 93 in Brasile.
Chiudiamo la news con un piazzamento a sorpresa ottenuto in Cina da Every Teardrop Is A Waterfall: nella nazione asiatica, il primissimo singolo estratto da Mylo Xyloto è il 3° brano più ascoltato.
amsterdam
Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.
Sito web: www.coldplayzone.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Articoli correlati (da tag)
- Arriva in edicola la discografia completa dei Coldplay in digipack
- A Head Full Of Dreams è quarto disco di platino in Italia
- A Head Full Of Dreams in vetta ad iTunes e Apple Music in UK
- A Head Full Of Dreams a quasi tre milioni di copie, mentre Hymn For The Weekend vola nelle charts
- Le vendite di A Head Full Of Dreams e dei suoi singoli spopolano ovunque