eventiinbus2017

MX in un solo giorno di vendita è al 3° posto in Germania!

Quello che è avvenuto in Germania ha davvero dell'incredibile e farà capire quanto l'impatto di Mylo Xyloto (il nuovo album dei Coldplay, in uscita il 24 Ottobre) sulle vendite musicali internazionali sarà forte: la release, infatti, in un solo giorno di commercializzazione è stata capace di giungere sino al terzo posto dei cd più venduti in Germania. Ma non solo: ha conquistato ben 5 prime posizioni negli iTunes Store di Australia, Germania, Svizzera, Giappone e Olanda nei pochissimi minuti che hanno susseguito la pubblicazione ufficiale dell'album, già avvenuta proprio (e solo) in quelle nazioni. Inutile dire che la EMI si aspetta tanto da questa release: è di oggi la notizia che l'etichetta stima un numero di vendite mondiali di 500.000 copie solo nella prima settimana di pubblicazione.

 

Ma non è finita: in Giappone, in soli due giorni e mezzo di 'vita', ha incamerato 13.772 copie vendute. Un ottimo risultato, se si pensa che l'eco mediatica correlata all'album non è ancora entrata nel vivo.

Come se non bastasse, Mylo Xyloto verrà oltremodo trascinata dai singoli. E se, di fatto, ancora non possiamo chiamarlo tale perchè manca l'ufficializzazione, il brano Princess Of China è già entrato in rotazione nelle principali emittenti radiofoniche statunitesti ed è addirittura il 4° brano più trasmesso dalle radio turche.

Per il resto, è Paradise che continua a dominare la scena a livello internazionale. Con un prevedibile aumento del computo totale delle commercializzazioni, la traccia numero 3 di Mylo Xyloto ora ha toccato quota 573.000 copie globali (delle quali 265.558 solo negli Stati Uniti, i quali si sono fregiati delle ultime esibizioni dei Coldplay nei vari show e nelle differenti sessioni radiofoniche ai quali hanno partecipato). In più, ha migliorato la propria posizione a Portorico e in Gibilterra (primo posto assoluto), è alla posizione 5 a Malta, alla 8 in Finlandia e Svizzera, alla 10 in Libano, alla 11 in Irlanda, alla 12 in Armenia, alla 13 in Portogallo, alla 16 in Polonia e Slovenia, alla 19 in Ungheria, alla 32 in Lettonia, alla 34 in Repubblica Slovacca, alla 36 in Repubblica Ceca, alla 52 in Brasile e alla 219 in Russia.

Un singolo ormai 'immortale' è invece Every Teardrop Is A Waterfall che, a distanza di oltre 4 mesi dalla sua data di pubblicazione, continua ad essere comprato negli Stati Uniti (raggiunta la cifra di 737.000 copie) ed in Portogallo ha migliorato la sua posizione nel ranking degli airplay radiofonici, giungendo al 5° posto.

amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.