eventiinbus2017

Mario Venuti: 'Ammiro i Coldplay'

Mario Venuti, celebre cantautore siciliano, un tempo partner lavorativo di Carmen Consoli e autore dell'album 'Magneti' uscito in questi giorni, ha confessato in una recente intervista di essere particolarmente attratto dalla musica dei Coldplay. Il cantante ha asserito: 'Ascolto molti generi musicali, anche i più variegati. Apprezzo la musica italiana d'autore, ma sono attratto moltissimo dal pop anglofono di ieri, come quello dei Beatles, e di oggi, come quello degli straordinari Coldplay...'.

Venuti non è il solo musicista italiano a rivelare una certa ammirazione per il gruppo di Chris Martin. Come si sa, anche Ligabue e i Negramaro hanno speso parole d'elogio per la band 'campione d'incassi nel 2005'.

amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.